Europa+League%2C+Siviglia+senza+pace%3A+c%26%238217%3B%C3%A8+un+positivo+al+Coronavirus
asromaliveit
/2020/07/29/europa-league-positivo-coronavirus/amp/
AS Roma News - Ultime notizie Roma Calcio

Europa League, Siviglia senza pace: c’è un positivo al Coronavirus

Siviglia senza pace: il club spagnolo che affronterà la Roma in Europa League giovedì 6 agosto, ha comunicato la positività di un membro dello staff della prima squadra e la conseguente sospensione degli allenamenti

SivigliaSiviglia
Monchi

A quasi una settimana dalla gara di Europa League in programma a Duisburg giovedì prossimo contro la Roma, il Siviglia si trova a dover fare i conti con il Coronavirus.

In una nota diffusa sul proprio sito ufficiale, gli andalusi hanno infatti comunicato la positività al virus di un membro dello staff della prima squadra, sospendendo di conseguenza gli allenamenti.

Già nei giorni scorsi si era scatenata una bufera in Spagna, perché il centrocampista biancorosso Banega era stato pescato mentre ballava in una discoteca – che poi ha fatto registrare 11 positivi al Coronavirus tra i dipendenti – senza mascherina.

LEGGI ANCHE >>> Torino-Roma, le probabili formazioni: Fonseca ha un dubbio

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Roma, secca accelerata su Vertonghen: c’è l’offerta

Siviglia, il comunicato ufficiale

Questo il testo della nota diffusa sul sito ufficiale del Siviglia:

“Il Sevilla FC annuncia che a seguito dei test PCR eseguiti domenica scorsa da giocatori, allenatori e altro personale, i cui risultati sono stati ricevuti a mezzogiorno di lunedì 27 luglio, un membro dello staff della prima squadra si è rivelato positivo a Covid-19 . La persona colpita è asintomatica, in buona salute ed è isolata a casa.

Sevilla FC ha immediatamente informato tutte le autorità sportive e sanitarie competenti di questa circostanza , isolato la persona infetta, sospeso temporaneamente l’allenamento della squadra come misura preventiva e svolto attività di disinfezione presso le strutture, seguendo rigorosamente i protocolli stabiliti per queste situazioni.

Una volta venuto a sapere della positività, il club ha effettuato due nuovi controlli PCR individuali sul resto dello staff. Nel primo, tutti i test effettuati sono stati negativi. I risultati del secondo test, effettuato oggi, saranno rilasciati questo giovedì mattina.

Il Sevilla FC ha in programma di tornare all’allenamento, individualmente e con tutte le misure applicabili, giovedì pomeriggio , a condizione che i risultati del secondo test effettuato tornino negativi

Il Sevilla FC segnalerà prontamente qualsiasi notizia che possa accadere al riguardo.”

C. C.

Francesco Del Vecchio

Published by
Francesco Del Vecchio
Tags: siviglia

Recent Posts

Calciomercato Roma, batosta da 20 milioni e cessione bloccata

In casa Roma bisogna registrare una brutta notizia arrivata dal calciomercato.  La Roma è arrivata…

2 ore ago

Tudor gli scalda solo la panchina: arrivederci Roma

L'arrivo di Tudor sulla panchina della Juventus, di fatto, potrebbe cambiare i piani strategici anche…

3 ore ago

Arriva alla Juve insieme a Tudor: l’ex Juve al posto di Giuntoli

L'ex Juventus arriva al posto di Giuntoli, la rivoluzione post esonero di Thiago Motta è…

5 ore ago

Vlahovic manda la Roma in cassa: cifre già svelate

Vlahovic fa fare cassa alla Roma: le ultime di calciomercato si intrecciano con il mondo…

6 ore ago

Calciomercato Roma, Ederson al posto di Svilar

Calciomercato Roma, la rivoluzione comincia tra i pali: Ederson del Manchester City al posto di…

7 ore ago

Vlahovic al posto di Osimhen: la ‘frecciata’ di Tudor infiamma la Juve

La frase pronunciata in passato dal nuovo allenatore della Juve apre nuovi orizzonti sul futuro…

8 ore ago