Calciomercato+Roma%2C+ESCLUSIVO%3A+nuovo+assalto+a+Diawara
asromaliveit
/2020/07/28/calciomercato-roma-esclusivo-assalto-diawara/amp/

Calciomercato Roma, nuovo assalto a Diawara. L’Atletico Madrid non scende sotto i 50 milioni per Partey e così l’Arsenal torna a bussare alla porta del club giallorosso.

Diawara (Getty Images)

La Roma sta blindando i suoi gioielli Lorenzo Pellegrini e Nicolò Zaniolo, ma per il resto nessun calciatore è considerato incedibile visti i conti in rosso del club di Pallotta. Tra i calciatori che hanno più mercato c’è il centrocampista della Guinea Amadou Diawara, arrivato la scorsa estate dal Napoli.

Il suo rendimento stagionale è stato abbastanza positivo, anche se gli infortuni lo hanno condizionato e la Roma non ha potuto contare suo suo contributo nei periodi topici del campionato.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Roma, Smalling vuole restare a tutti i costi

Calciomercato Roma: l’Arsenal bussa per Diawara

Amadou Diawara @Getty Images

L’Arsenal su indicazione dell’allenatore Mikel Arteta sta cercando un rinforzo per il centrocampo. L’obiettivo numero uno sarebbe Thomas Partey dell’Atletico Madrid, ma il club spagnolo non intende fare sconti sulla clausola di 50 milioni di euro. Un prezzo considerato troppo alto dai Gunners che hanno così deciso di ritirarsi dietro al rifiuto da parte dell’Atletico Madrid dell’inserimento di una contropartita.

L’alternativa è Amadou Diawara, che era stato seguito già prima del trasferimento alla Roma. Secondo quanto raccolto da Asromalive.it il budget iniziale per il suo ingaggio è di 25 milioni di euro. La Roma può sacrificare a centrocampo uno tra Diawara e Jordan Veretout, e la scelta potrebbe ricadere sull’ex Napoli che ha più mercato all’estero. Perché cedere Veretout vorrebbe dire rinforzare una diretta concorrente in Italia, visto che a seguire il francese sono soprattutto Milan e Napoli.

La valutazione di Diawara è però superiore a quanto offerto dall’Arsenal. Pagato al Napoli 21 milioni, ora si parte da una base di almeno 30 milioni.

Daniele Trecca

Laureato in Lettere dopo aver frequentato il liceo scientifico-informatico, dal 2008 ho finalmente trovato la mia dimensione, intraprendendo il primo di numerosi step nel mio percorso professionale. L’attività di giornalista mi ha consentito di abbinare due delle mie più grandi passioni: il calcio e la scrittura. Specializzato nel calciomercato, negli anni ho coltivato una passione smisurata per il calcio sudamericano e per quello brasiliano in particolare. Da circa un decennio, seguo la Roma nelle partite casalinghe allo Stadio Olimpico, ma anche in alcune trasferte europee, come quella indimenticabile a Tirana.

Published by
Daniele Trecca

Recent Posts

Incubo penalizzazione e nuovo verdetto: Friedkin al fotofinish

La situazione economico finanziaria rappresenta un vero e proprio turning Point della possibile sentenza. Friedkin…

4 minuti ago

Calemme: “Il Real su Ndicka ed Hermoso? Ecco su chi punteranno” | ESCLUSIVO

Nel corso della diretta Twitch di Asromalive Mirko Calemme ha svelato alcune indiscrezioni in merito…

54 minuti ago

Pogba, ritorno clamoroso: è arrivato l’annuncio

La ricerca di Paul Pogba per una nuova destinazione dove dimostrare nuovamente le proprie luccicanti…

1 ora ago

Calemme: “Dybala riceve sempre offerte, a gennaio…” | ESCLUSIVO

Da Ranieri a Dybala, annuncio e previsione sul 21 della Roma a poche ore dalla…

2 ore ago

“Dybala è un talento non una macchina”, la Roma sul tatami di Simone Alessio | ESCLUSIVO

Da Ranieri al problema Dybala, annuncio senza mezzi termini in diretta. "A lui sta anche…

3 ore ago

Dal Milan alla Juve, gran ritorno e firma bianconera

Gran ritorno e firma bianconera: dal Milan alla Juventus. Ecco gli ultimi aggiornamenti di calciomercato.…

3 ore ago