Calciomercato+Roma%2C+scambio+con+sconto%3A+la+Juventus+ci+riprova
asromaliveit
/2020/07/25/calciomercato-roma-proposta-di-scambio-da-parte-della-juventus/amp/

Calciomercato Roma, vista l’incerta permanenza di Smalling nella Capitale, la Juventus potrebbe proporre uno scambio ai giallorossi per sostituire eventualmente il centrale inglese.

Smalling (Getty Images)

Continua il tira e molla sull’asse Roma – Manchester per quanto riguarda il futuro di Chris Smalling. La volontà del calciatore è sempre quella di vestire ancora la maglia giallorossa, ma la dirigenza dei “Red Devils” non è intenzionata a fare sconti sul prezzo del suo cartellino.

Gli inglesi chiedono 21 milioni di euro, mentre l’ultima offerta della Roma è stata di 15. Una differenza di proposte che bisognerà appianare al più presto per permettere a Fonseca di inserire il giocatore nella lista Uefa da consegnare entro il 3 agosto.

Le ultime notizie provenienti dall’Inghilterra riferiscono che dalle parti di Manchester sono determinati più che mai a far valere le proprie ragioni, e quindi negli ambienti capitolini da ieri non circola più tanto ottimismo sul buon esito della trattativa.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Roma, niente estensione del prestito per Smalling: le ultime

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Roma, svolta a destra: contatti con il Chelsea

Calciomercato Roma, la Juventus offre Rugani

@getty images

Nel frattempo urge guardarsi intorno per riuscire a trovare un eventuale sostituto degno di Chris Smalling. Il primo nome sulla lista sembra essere di nuovo quello di Vertonghen svincolato dal Tottenham.

Nello stesso tempo, secondo quanto riportato sul Corriere dello Sport, la Juventus continua a proporre Daniele Rugani ormai ai margini del progetto tecnico di Maurizio Sarri. Il prezzo fissato per il 26enne è di 15 milioni di euro (c’è lo sconto rispetto alla scorsa stagione), ma si potrebbe anche trattare per un eventuale scambio.

Un vecchio pallino della dirigenza bianconera è sempre Alessio Riccardi. Il giovane centrocampista non ha trovato lo spazio sperato con Fonseca, e quindi potrebbe rientrare nell’affare che porterebbe Rugani sulle sponde del Tevere.

Staremo a vedere. L’unica cosa sicura al momento è che il tempo stringe e la Roma ha assolutamente bisogno di riuscire a fare chiarezza sul destino di Smalling per poi muoversi eventualmente con rapidità in altre direzioni.

C. C.
Francesco Del Vecchio

Laureato in “Teorie della prassi cognitiva e comunicativa” con tesi di critica letteraria dal titolo “Uno, nessuno e centomila Federico De Roberto. Una lettura girardiana”, non ho resistito al richiamo del pallone. Cresciuto a pane, Subbuteo e Championship Manager, unisco la passione per la scrittura a quella per il calcio. Ho iniziato a lavorare su Internet ancor prima che nascesse Facebook, ma sono meno conosciuto di Mark Zuckerberg: meglio così, sono un tipo riservato.

Published by
Francesco Del Vecchio

Recent Posts

Accordo raggiunto con il bomber: addio Roma

Scelta presa, l'attaccante ha detto sì e il club attende solamente l'intesa definitiva Prima punta,…

58 minuti ago

Nuovo bomber e scambio saltato: il Milan sblocca la Roma

Si sblocca il calciomercato di giallorossi e rossoneri, intreccio sbloccato in attacco La caccia ai…

12 ore ago

Calciomercato Roma, colpo nerazzurro e intreccio Lazio

Intrigo a gennaio tra le due squadre capitoline, ma non solo: doppio addio a sorpresa…

13 ore ago

Triplo infortunio grave: saltano il big match con la Roma

Un infortunio dopo l'altro: la Serie A perde altri due protagonisti per diverse settimane In…

17 ore ago

La Roma mette la freccia: la carta vincente per battere l’Inter

Ci risiamo, ennesimo intreccio di calciomercato tra nerazzurri e giallorossi L'appetito vien mangiando, si sa,…

20 ore ago

Roma, accordo Zirkzee: ecco le nuove cifre

Il club giallorosso accelera per l'attaccante olandese, l'ultima offerta è decisiva Joshua Zirkzee resta l'obiettivo numero uno…

22 ore ago