Alessandro Florenzi è tra i calciatori cedibili e dopo il prestito al Valencia, una delle ipotesi più concrete è la Fiorentina, ecco gli scenari
Plusvalenze e innesti mirati. Il calciomercato Roma si muoverà lungo questi binari in vista della prossima stagione. Tra i calciatori in lista d’uscita c’è anche Alessandro Florenzi. Reduce dal prestito al Valencia, l’esterno di Vitinia farà rientro nella Capitale, ma la sua permanenza in giallorosso sembra da escludere. Prodotto del vivaio, il ventinovenne può dare una grande mano al bilancio giallorosso. Sulle sue tracce, ci sono da tempo Atalanta e Fiorentina, ma la squadra toscana è pronta a balzare in pole, soprattutto qualora dovesse veramente scegliere Daniele De Rossi come prossimo allenatore.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Roma, Florenzi: le possibili destinazioni
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Roma, ESCLUSIVO: Kluivert in Serie A, nome a sorpresa
La dirigenza giallorossa valuta il cartellino del numero 24 non meno di 11-13 milioni di euro, una cifra che potrebbe essere messa a bilancio come plusvalenza anche nel caso in cui dovesse partire con uno scambio, come già accaduto per Luca Pellegrini. In tal senso, confermano le informazioni in possesso di Asromalive.it, nei colloqui preliminari intercorsi tra le due società è spuntato anche il nome di Pol Lirola. Quello dell’esterno spagnolo è un profilo che stuzzica molto a Trigoria. Abituato a giocare con la difesa a tre in questa stagione, il ventiduenne rappresenterebbe un’alternativa importante su entrambe le fasce.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Roma, scambio col Milan: ci pensa Raiola
Arrivato a Firenze la scorsa estate con la formula del prestito, l’ex Juve verrà riscattato al termine della stagione come previsto dall’obbligo inserito nell’accordo con il Sassuolo. In stagione ha collezionato 35 presenze complessive, con due assist e un gol all’attivo.
La Roma di Claudio Ranieri è pronta per giocare domenica contro il Napoli di Conte,…
La Roma giocherà domenica al Maradona contro il Napoli capolista, ma prima bisogna registrare una…
Dalla Juventus all’Inter. 'La classica' del campionato rischia di prolungarsi anche sul mercato. Ma chi…
L'indiscrezione chiama direttamente in causa la Juventus: le condizioni che portano alla fumata bianca definitiva.…
La situazione economico finanziaria rappresenta un vero e proprio turning Point della possibile sentenza. Friedkin…
Nel corso della diretta Twitch di Asromalive Mirko Calemme ha svelato alcune indiscrezioni in merito…