Roma-Inter è la sfida di cartello di domenica 19 luglio con fischio d’inizio fissato per le ore 21.45. Ecco le formazioni ufficiali della sfida.
I giallorossi devono cercare di conservare il quinto posto in graduatoria e per farlo non hanno alternative alla vittoria, visto che dietro le rivali non sembrano avere intenzione di mollare. Ma la sfida è di fondamentale importanza anche per l’Inter di Antonio Conte, che è tornata a lottare per lo scudetto visto che davanti Juventus e Lazio hanno rallentato parecchio. Insomma una partita che regalerà grandi emozioni fino all’ultimo minuto.
LEGGI ANCHE –>>Roma-Inter, le parole di Fonseca su Smalling, Dzeko e Zaniolo
Nella Roma confermate le voci della vigilia riguardo le scelte di Paulo Fonseca. Smalling è recuperato, ma partirà dalla panchina. In difesa Mancini insieme a Ibanez e a Kolarov. A centrocampo c’era il ballottaggio tra Cristante e Diawara, vinto da quest’ultimo. In avanti Mkhitaryan e Lorenzo Pellegrini alle spalle di Dzeko. Nemmeno in panchina Nicolò Zaniolo, non convocato a causa di un risentimento al polpaccio.
Le alternative in panchina a livello offensivo non mancano comunque a Fonseca che può contare ad esempio su Carles Perez. Oppure su Cengiz Under e Justin Kluivert, spariti dai radar dell’allenatore nell’ultimo periodo. Ieri in conferenza stampa Fonseca ha comunque detto che sono pronti a dare il loro contributo.
Per quanto riguarda invece l’Inter, Conte non cambia ovviamente modulo ma non si affida al talento di Eriksen a centrocampo. In avanti Lukaku, non al meglio, va in panchina. Giocano titolari Lautaro Martinez e Sanchez, in grande forma nelle ultime uscite.
Roma (3-4-2-1): Pau Lopez; Mancini, Ibanez, Kolarov; Bruno Perez, Diawara, Veretout, Spinazzola; Pellegrini, Mkhitaryan; Dzeko. Allenatore: Fonseca
Inter (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Candreva, Barella, Brozovic, Gagliardini, Young; Lautaro Martinez, Sanchez. Allenatore: Conte
LEGGI ANCHE —>Calciomercato Roma, cambia il futuro di Cengiz Under
Clamoroso Pogba. Il centrocampista francese è ancora un giocatore della Juventus. Ma fino a quando?…
Non si placano le indiscrezioni su un possibile esonero di Ivan Juric già nelle prossime…
Nuovo attaccante Roma, arriva il taglio ufficiale. Ecco le ultime "indiscrezioni" secondo gli analisti. Il…
Esonero Juric, magia dei Friedkin: uno dei nomi circolati come sostituto del tecnico croato è…
Addio Roma a parametro zero. La stagione della formazione giallorossa non si è incanalata nel…
Allegri a Roma. In tanti hanno sperato che lasciasse la Juventus, ma una Serie A…