Calciomercato Roma, proposta di scambio con il Manchester United: i dirigenti giallorossi per arrivare a Smalling hanno messo sul piatto Justin Kluivert.
Uno degli obiettivi di calciomercato per la prossima stagione è quello di trattenere Chris Smalling, attualmente in prestito dal Manchester United. Smalling è stato uno dei pochi difensori a salvarsi per rendimento nel corso di questo campionato. Nel girone di ritorno ha accusato anche lui un calo, ma l’allenatore Paulo Fonseca lo ritiene indispensabile. E la società è contenta del suo apporto in campo e anche per la massima professionalità dimostrate al di fuori.
La strada per la sua conferma resta però in salita. Durante i colloqui con il Manchester United, la roma ha provato ad inserire nel discorso per Smalling anche l’eventuale cessione di Justin Kluivert ai Red Devils. Il giovane nazionale olandese ieri non è stato convocato per la partita contro il Parma. E non avendo nessun problema fisico, è stato un chiaro segnale da parte di Fonseca, una probabile punizione per scarso impegno negli allenamenti. Ecco perché il calciatore nonostante l’altissimo potenziale è considerato in uscita.
LEGGI ANCHE –>Calciomercato Roma, il Napoli propone un maxi scambio
Il Manchester United alla proposta della Roma ha però risposto picche. Il club inglese non è molto convinto dell’attaccante olandese e predilige un’operazione cash che si aggiri sui 20 milioni di euro per il difensore centrale. Nel corso delle ultime riunioni, è emersa anche la volontà dello United di chiudere a titolo definitivo e non con un prestito e obbligo di riscatto. Operazione quest’ultima che il consulente di Pallotta, Franco Baldini, aveva proposta al Manchester United (3 milioni per il prestito e 15 milioni per l’obbligo di riscatto).
In precedenza Baldini aveva provato a inserire nella trattativa anche Cengiz Under, ottenendo sempre la stessa risposta negativa da parte del Manchester United. A questo punto la Roma dovrà probabilmente rassegnarsi a mettere mani al portafogli, oppure a lasciare perdere Smalling e virare su altri obiettivi, come potrebbe essere il parametro zero Vertonghen.
Dall'infermeria del club arrivano notizie poco confortanti in vista del derby capitolino, in programma il…
La cessione della Roma è un argomento del giorno in casa giallorossa ma ci sono…
Notizie clamorose che riguardano i rossoneri e il mercato di gennaio: un pezzo pregiato come…
Proseguono le mosse della Juventus per puntellare il proprio reparto offensivo: le ultime indiscrezioni, però,…
Mourinho lo toglie subito alla Roma, firma e rinforzo immediato per il calciomercato di gennaio.…
Periodo piuttosto complicato per il Milan di Fonseca: voci di una cessione del francese sempre…