Calciomercato+Roma%2C+torna+di+moda+Mandzukic%3A+svincolato+dall%26%238217%3BAl+Duhail
asromaliveit
/2020/07/08/calciomercato-roma-torna-di-moda-mandzukic-svincolato-dallal-duhail/amp/

Calciomercato Roma, torna di moda il nome di Mario Mandzukic che si è svincolato pochi giorni fa dall’Al Duhail: c’è la concorrenza di Inter e Milan.

Mario Mandzukic (Getty Images)

Il nome di Mario Mandzukic torna prepotentemente di moda per la Roma. L’anno scorso il calciatore in uscita dalla Juventus era stato offerto ai giallorossi a più riprese, ma poi anche per le pretese troppo alte per l’ingaggio il gigante croato si è accasato altrove. La sua avventura all’Al Duhail, dove si era trasferito nel mese di gennaio, è però durata pochissimo. Lunedì Mandzukic si è svincolato ufficialmente ed è libero di trovare un’altra squadra.

A 34 anni Mandzukic è convinto di potere essere ancora decisivo anche in Europa e in particolare tornerebbe volentieri nella Serie A italiana. Il ritorno alla Juventus è difficile da ipotizzare, mentre sembrano più calde le piste che portano al Milan o all’Inter, dove l’allenatore Conte è alla ricerca di un vice-Lukaku. Gli identikit dei calciatori seguiti nella scorsa finestra di calciomercato (Dzeko e Giroud) sono molto simili a quelli di Mandzukic, che Marotta conosce bene dai tempi della Juventus e col quale c’è un bel rapporto.

LEGGI ANCHE –>Calciomercato Roma, il Napoli propone un maxi scambio

Mandzukic @ Getty Images

Calciomercato Roma, idea Mandzukic

Mandzukic avrà ancora molto tempo a disposizione per scegliere la squadra migliore per questa fase finale della sua carriera. Da grande combattente non accetterebbe un ruolo di secondo piano ed ecco perché la Roma potrebbe fare al suo caso. Considerati gli attuali problemi economici, la Roma è molto attenta al mercato degli svincolati come confermato dal caso Pedro.

Mandzukic porterebbe esperienza e anche grande grinta, e oltre a essere perfetto nel ruolo di vice-Dzeko potrebbe anche giocare da esterno alto a sinistra come fatto più volte nella Juventus di Allegri. Un jolly offensivo che potrebbe fare molto comodo.

Francesco Del Vecchio

Laureato in “Teorie della prassi cognitiva e comunicativa” con tesi di critica letteraria dal titolo “Uno, nessuno e centomila Federico De Roberto. Una lettura girardiana”, non ho resistito al richiamo del pallone. Cresciuto a pane, Subbuteo e Championship Manager, unisco la passione per la scrittura a quella per il calcio. Ho iniziato a lavorare su Internet ancor prima che nascesse Facebook, ma sono meno conosciuto di Mark Zuckerberg: meglio così, sono un tipo riservato.

Published by
Francesco Del Vecchio

Recent Posts

Dalla Roma alla Juventus: cacciato dopo sei mesi

Il nuovo acquisto è durato davvero poco, sostituto già scelto ed effetto domino immediato tra…

47 minuti ago

Dybala subito via dalla Roma? Spuntano cifre clamorose, è già in volo

Hanno già preso una posizione importante a riguardo: il verdetto ha preso quota inevitabilmente quota…

4 ore ago

Pagano la clausola: la Roma se lo ritrova subito contro

Accordo totale col calciatore e firma ad un passo: hanno rotto gli indugi prima del…

7 ore ago

La Juve chiama, la Roma risponde: scambio saltato e blitz Milan

I bianconeri hanno provato ad imbastire un'operazione con la Capitale, la risposta è stata immediata…

9 ore ago

Accordo trovato e addio Roma: asso nella manica e Inter al tappeto

Si sta per materializzare la prima cessione di gennaio in casa giallorossa e può avere…

12 ore ago

Blitz improvviso per Dovbyk: ha fatto tutto il Milan

Non vogliono perdere altro tempo: la chiamata tira in ballo anche i giallorossi, pronti ad…

14 ore ago