Roma-Udinese finisce 0-2, un risultato difficilmente pronosticabile alla vigilia. Un nuovo crollo per l’undici di Paulo Fonseca. Che deve dire addio a questo punto ad ogni sogno di gloria.
Nel primo tempo l’Udinese trova il gol del vantaggio dopo 12 minuti quando Lasagna si fa trovare pronto al termine di una azione convulsa e insacca da pochi passi. La reazione della Roma non è granchè e alla mezzora la squadra di Fonseca resta anche in dieci per un rosso a Perotti, reo di un brutto fallo ai danni di Becao.
Il quarto d’ora finale dei giallorossi vede finalmente qualche sussulto e solo la traversa nega la gioia del gol a Cristante. Nella ripresa inizia la girandola dei cambi ma la Roma fa fatica essendo con un uomo in meno. Entra anche Dzeko in avanti ma a 12 minuti dalla fine incassa anche la seconda rete per mano di Nestorovski.
E’ un ko che mette praticamente la parola fine alla rincorsa della Roma per il quarto posto. Ora bisognerà guardarsi le spalle altrimenti si rischia di perdere anche la quinta piazza.
LEGGI ANCHE —>Calciomercato Roma, prolungato prestito di Smalling, ma niente Europa League
Roma (4-2-3-1): Mirante 6; Bruno Peres 4 (62′ Zappacosta 4), Fazio 3 (72′ Ibanez sv), Smalling 4, Kolarov 4; Cristante 4, Diawara 4 (62′ Villar 4,5); Under 4 (46′ Mkhitaryan 4.5), Perotti 2, Perez 5; Kalinic 4 (72′ Dzeko sv).
Udinese (4-5-1): Musso 6.5; Becao 6.5, De Maio 6, Nuytinck 6; Stryger Larsen 6 (80′ Samir sv), De Paul 6.5, Jajalo 6, Walace 6.5 (56′ Fofana 6), Zeegelaar (64′ ter Avest 6); Lasagna 7 (46′ Teodorczyk 6), Okaka 6 (64′ Nestorovski 6.5).
Arbitro: Guida di Torre Annunziata
Marcatori: 12′ Lasagna, 78′ Nestorovski
Note: espulso al 30′ Perotti per eccesso di foga. Ammoniti Mkhitaryan, Zeegelaar, Okaka, Villar, Smalling.
Una stella del Liverpool al posto di Vlahovic. Nella fin qui disastrosa stagione delle Juventus…
Cronistoria di un intreccio, quello tra giallorossi e bianconeri, che ha regalato non pochi incroci…
Firma bianconera da 30 milioni. La vittoria contro il Lecce porta a sette il numero…
"Conte si è dimesso". Sempre e soltanto Antonio Conte. Il tecnico salentino è sempre al…
Addio Svilar. Il numero uno giallorosso si sta confermando estremo difensore di grande affidabilità ma…
La massima lega italiana è pronta a vivere un vero e proprio terremoto nel corso…