Roma-Udinese, possibile esclusione a sorpresa per Edin Dzeko: secondo le ultime notizie il titolare al centro dell’attacco stavolta dovrebbe essere Kalinic.
L’allenatore della Roma Paulo Fonseca potrebbe presentare parecchie novità nella formazione titolare di stasera. Sono già note le assenze degli squalificati Jordan Veretout e Lorenzo Pellegrini, oltre a quella per infortunio del portiere Pau Lopez comunque finora sostituito sempre bene da Antonio Mirante.
La novità dell’ultima ora riportata da “Calciomercato.it“, è la possibile esclusione in attacco di Edin Dzeko. Non ci sarebbero dei problemi fisici particolari all’origine di questa scelta, sarebbe una precauzione da parte dell’allenatore Fonseca in vista della prossima fondamentale partita di campionato contro il Napoli. Fermo restando che già contro l’Udinese la Roma non può permettersi altri passi falsi in un girone di ritorno finora disastroso. Eppure Fonseca nonostante le altre assenze sembra intenzionato a prendersi questo altro rischio.
Calciomercato Roma, nuova strategia in mediana: spunta lo scambio
Portieri: Cardinali, Fuzato, Mirante. Difensori: Zappacosta, Smalling, Kolarov, Santon, Fazio, Bruno Peres, Spinazzola, Ibanez. Centrocampisti: Cristante, Perotti, Villar, Pastore, Diawara, Mkhitaryan. Attaccanti: Under, Kalinic, Carles Perez, Kluivert.
Nel corso della conferenza stampa di ieri, Fonseca aveva dato delle altre indicazioni riguardo la formazione titolare: “Villar è pronto”.
In porta ci sarà ancora Mirante perché Pau Lopez non è pronto e non sarà convocato. Niente regalo di compleanno invece per Zaniolo: “Il processo di recupero è lungo. Penso sia ancora troppo presto per convocarlo”, ha detto Fonseca.
Il tecnico giallorosso ha poi fatto altre precisazioni: “Cengiz Under non è in condizione, per questo non è attualmente un titolare della Roma. In questo momento abbiamo bisogno di tutti, tutti possono giocare”.
Fresco del rinnovo del prestito e con l’accordo preliminare per restare almeno un’altra stagione, Mkhitaryan potrebbe non essere della parte: “Non so se giocherà, ne ha fatte già due di fila”.
Ultim’ora anche per la difesa: Mancini fuori dai convocati per gastroenterite. Al fianco di Smalling ci sarà molto probabilmente Ibanez.
Roma (4-2-3-1): Mirante; Bruno Peres, Ibanez, Smalling, Kolarov; Villar, Cristante; Carles Perez, Pastore, Kluivert; Kalinic.
Il futuro di Massimiliano Allegri, la posizione della Roma e le possibili manovre in sede…
La Roma di Claudio Ranieri è pronta per giocare domenica contro il Napoli di Conte,…
La Roma giocherà domenica al Maradona contro il Napoli capolista, ma prima bisogna registrare una…
Dalla Juventus all’Inter. 'La classica' del campionato rischia di prolungarsi anche sul mercato. Ma chi…
L'indiscrezione chiama direttamente in causa la Juventus: le condizioni che portano alla fumata bianca definitiva.…
La situazione economico finanziaria rappresenta un vero e proprio turning Point della possibile sentenza. Friedkin…