La Roma si prepara alla prossima partita di campionato, giovedì sera contro l’Udinese. Una sfida che i giallorossi dovranno assolutamente vincere per cercare di non perdere di vista il quarto posto, anche se sarà molto complicato raggiungerlo.
Fonseca potrebbe optare per dei cambiamenti in formazione e in questi giorni valuterà le condizioni fisiche dei suoi uomini. Nel frattempo la speranza è quella di recuperare Pau Lopez tra i pali, anche se bisogna sottolineare come il rendimento di Mirante, ancor più nel match perso contro il Milan, sia stato soddisfacente. Ieri si è rivisto in gruppo anche Zaniolo, ma per vederlo in campo bisognerà ancora attendere.
Una delle zolle che non ha trovato padrone in questo campionato è quella di destra. Come sottolinea “Il Messaggero” infatti Fonseca in questa stagione ha utilizzato in quella zona ben cinque elementi, senza che nessuno sia riuscito a dare garanzie. Ci hanno provato prima Florenzi, poi ceduto al Valencia, quindi Santon, Spinazzola, Bruno Peres e per ultimo Zappacosta.
LEGGI ANCHE –>Roma, Zaniolo torna ad allenarsi con il gruppo
Proprio Zappacosta è stato autore dell’errore, un azzardato retropassaggio, che ha poi portato all’azione del gol per il Milan. Sbagliare è umano e a parziale scusante del terzino ex Torino c’è il fatto che quella contro i rossoneri era il primo match da titolare dopo dieci mesi di stop per infortunio. Può aver pagato cara la stanchezza.
Contro l’Udinese chi farà giocare a destra Fonseca? Il tecnico portoghese, considerato anche che Santon non viene convocato da due gare, potrebbe rilanciare Bruno Peres facendo rifiatare Zappacosta. Il brasiliano da quando è tornato a Roma si è distinto per l’impegno. Potrebbe avere ancora una chance, fermo restando che una delle priorità di mercato della Roma in futuro sarà quella di trovare delle nuove alternative in quel reparto.
Dal Milan alla Roma: ritorno immediato e sì al prestito. Ecco la situazione che si…
Al centro di molte indiscrezioni di mercato, Rafa Leao si sta prendendo nuovamente le luci…
Calciomercato Roma, uno degli obiettivi giallorossi in estate potrebbe prendere un'altra via. Il Barcellona lo…
Rescissione UFFICIALE dopo lo scontro in panchina: addio immediato. C'è anche l'annuncio del club che…
Verona-Roma, ufficiale: il recupero è last-minute. Anche Zanetti, tecnico dei veneti, ha diramato la lista…
Nonostante i numerosi impegni in rapida successione, la Roma sta continuando a guardarsi intorno alla…