Milan-Roma%2C+Fonseca%3A+%26%238220%3BAbbiamo+regalato+la+partita+con+un+errore%26%238221%3B
asromaliveit
/2020/06/28/milan-roma-intervista-fonseca/amp/
AS Roma News - Ultime notizie Roma Calcio

Milan-Roma, Fonseca: “Abbiamo regalato la partita con un errore”

Paulo Fonseca si presenta ai microfoni di Dazn al termine di Milan-Roma. Un ko doloroso per i giallorossi, che perdendo 2-0 adesso vedono a forte rischio la rincorsa per il quarto posto.

Nel secondo tempo la sua Roma è crollata. “Io penso che abbiamo fatto una buona partita nel primo tempo, un match equilibrio senza grande intensità. Poi nel secondo tempo è vero che dopo dieci minuti il Milan ha pressato più alto, senza creare grandi opportunità. Abbiamo regalato la partita con una situazione errata, come avevamo fatto con la Sampdoria, e poi è stato tutto più difficile” ha detto Fonseca.

LEGGI ANCHE — > I voti di Milan-Roma 2-0

La sconfitta rende complicata la rincorsa per il quarto posto. “Dobbiamo lavorare per vincere le nostre partite. E’ difficile, ma dobbiamo vincere la prossima partita che è la cosa più importante adesso” ha detto il portoghese.

Un calo inspiegabile quello della squadra giallorossa nella ripresa. “La verità è che anche nel secondo tempo il Milan non ha creato grandi situazioni, abbiamo controllato quasi sempre. E’ vero che noi siamo stati più bassi e che non siamo riusciti a giocare, con la pressione del Milan. La condizione fisica ha influenzato molto la partita, non dobbiamo dimenticare che il Milan ha giocato una partita in più di noi. Abbiamo perso due-tre volte la palla in fase di costruzione senza reagire, anche in questa situazione non possiamo regalare il primo gol come abbiamo fatto” continua l’allenatore della Roma.

Il tour de force della Roma continua, si giocherà a ritmi serrati. “Mi preoccupa la questione fisica, non c’è tempo per recuperare. Mantenere la regolarità è difficile quando si cambiano tanti giocatori, ma siamo preparati a questo, per lottare fino alla fine” ha detto ancora Fonseca. Il tecnico infine ha fatto chiarezza su Smalling e Mkhitaryan. “Non sono preoccupato, giocheranno con noi in questo campionato” ha concluso.

Francesco Z.

Published by
Francesco Z.

Recent Posts

Accordo trovato e addio Roma: asso nella manica e Inter al tappeto

Si sta per materializzare la prima cessione di gennaio in casa giallorossa e può avere…

35 minuti ago

Blitz improvviso per Dovbyk: ha fatto tutto il Milan

Non vogliono perdere altro tempo: la chiamata tira in ballo anche i giallorossi, pronti ad…

3 ore ago

Dall’Inter alla Juve: 15 milioni e niente Roma

Improvviso triello di calciomercato e scippo alla Roma: ecco il piano dei bianconeri In programma…

14 ore ago

Everton o Roma: Friedkin lo strappa al Napoli

Il magnate americano fa sul serio e prova a scippare Antonio Conte durante il mercato…

17 ore ago

Scambio con Zirkzee: ha già accettato il Manchester United

Svolta improvvisa nella Capitale, ecco il nuovo scenario gradito ai Red Devils Con il ritorno…

20 ore ago

Assalto a Wesley: la big italiana propone lo scambio, la Roma ha già risposto

I progressi dell'esterno brasiliano hanno stregato i tifosi giallorossi e Gasperini, ma non solo Tre…

24 ore ago