Calciomercato Roma, accantonato Petrachi ecco chi è il nuovo direttore sportivo e quale sarà la regia dietro le future trattative e operazioni.
Senza Petrachi, la Roma pensa al futuro e al calciomercato che verrà. Il “Corriere dello Sport” in edicola oggi fa il punto su chi sarà il direttore sportivo e quale sarà la regia dietro le operazioni e trattative in arrivo.
Un ritorno di Massara, oggi avversario nel Milan, pare ormai da escludere. Il presidente della Roma Pallotta ha già bocciato il direttore sportivo cresciuto a suo tempo sotto le direttive di Sabatini. Il suo ritorno a Roma a settembre è complicato, nonostante i rapporti con Baldini siano buoni buoni. A proposito di Baldini, fin quando ci sarà Pallotta, a meno di una cessione a Friedkin, la Roma resterà così, con De Sanctis direttore sportivo facente funzioni e dietro la regia di Baldini.
Calciomercato Roma, nuova strategia in mediana: spunta lo scambio
Sarà Baldini a condurre le principali operazioni di calciomercato della Roma. In particolare per le tante trattative in cui sono coinvolti i club di Premier League. Ci sono i tentativi per Smalling e Mkhitaryam, con Manchester United e Arsenal da convincere, nell’ultimo caso anche con una possibilità di scambio.
Baldini potrà godere della collaborazione dei procuratori più vicini alla Roma, come Giuffrida e Busardò, con l’obiettivo principale di trovare una sistemazione ai quattordici giocatori in esubero rimasti in organico. Perché una delle principali accuse fatte a Petrachi, dietro forse anche al suo allontanamento oltre allo scontro con Pallotta, è quello di non essere riuscito a piazzare gli esuberi.
Il piano per la prossima stagione, oltre all’importanza di fare delle plusvalenze, prevede un taglio netto della rosa attuale, con relativo abbattimento del monte ingaggi.
Non si placano le indiscrezioni di mercato su un possibile ritorno dell'ex Juventus in Serie…
La dolorosa sconfitta del 'Bentegodi' ha riaperto il discorso sul possibile esonero di Ivan Juric:…
La posizione dell'allenatore giallorosso è sempre più critica dopo la sconfitta contro il Verona, il…
Il procuratore federale della Figc non fa sconti: le due società sono state deferite per…
Ivan Juric sta vivendo un momento difficilissimo in casa Roma, con una solitudine che di…
Ivan Juric sempre più vicino all'addio alla Roma: adesso c'è già la data della separazione,…