SERIE A PROBABILI FORMAZIONI ROMA-SAMPDORIA – Ancora poco più di 48 ore e anche la Roma di Paulo Fonseca darà il suo ufficiale bentornato alla Serie A 2019/2020. Mercoledì sera, tarda, ore 21:45 allo Stadio Olimpico arriverà la Sampdoria di Claudio Ranieri, che proprio ieri sera a San Siro ha tenuto bene contro l’Inter perdendo per 2-1, con un pessimo primo tempo ed un ottimo secondo tempo.
LEGGI ANCHE Calciomercato Roma, l’Inter sogna Dzeko: soldi o contropartita
LEGGI ANCHE Calciomercato Roma, la Fiorentina fa la spesa nella capitale: 3 giallorossi nel mirino
Per quanto riguarda i giallorossi tanti ancora i dubbi di formazione, forse durante l’arco della stagione il tecnico portoghese mai aveva avuto un’ampia scelta tra i giocatori disponibili come adesso. A partire dai pali, ci sarà Antonio Mirante, che in questa stagione ha confermato che può essere una valida alternativa (e non solo) a Pau Lopez. In difesa tutto dipenderà dal modulo: negli ultimi giorni è salita sempre di pù la probabilità che Fonseca possa puntare sulla difesa a tre. Qualora dovesse optare per quest’ultima scelta, attenzione al ruolo di Roger Ibanez, in grande ascesa. In caso di difesa a quattro gli unici due ballottaggi sono quello sulla corsia di destra, con Zappacosta favorito leggermente su Bruno Peres, e sul centrale, con Fazio leggermente favorito su Mancini. Rimangono solide le presenze di Smalling e Kolarov.
LEGGI ANCHE Calciomercato Roma, “Don Balon”: il Barcellona punta Zaniolo
A centrocampo due posti per tre giocatori: i soliti nomi di Veretout, Diawara e Cristante. Difficile dire davvero chi saranno i due scelti, ma è ipotizzabile un Veretout-Diawara davanti alla difesa. In attacco ancora più scelta, in attesa del recupero di Nicolò Zaniolo, ballottaggio a destra con Carles Perez in vantaggio su Under, Lorenzo Pellegrini sulla trequarti e a sinistra 50 e 50 tra Kluivert e Mkhitaryan. Davanti Edin Dzeko.
QUI SAMP – In casa blucerchiata Claudio Ranieri, salvo clamorose sorprese, dovrà fare a meno ancora una volta di Fabio Quagliarella, a causa di un risentimento a un gemello. Il suo recupero è previsto per la successiva gara casalinga contro il Bologna. Il tecnico romano dovrà sciogliere gli ultimi dubbi se schierare la difesa a 3 o a 4, come giocato ieri sera contro i nerazzurri di Antionio Conte. Davanti in ballottaggio i quattro attaccanti a disposizione.
ROMA (4-2-3-1): Mirante; Zappacosta, Fazio, Smalling, Kolarov; Veretout, Diawara; Perez, Pellegrini, Kluivert; Dzeko.
A disp.: Fuzato, Cardinali, Cetin, Mancini, Santon, Spinazzola, Cristante, Villar, Perotti, Mkhitaryan, Under, Kalinic.
All.: Fonseca
SAMPDORIA (3-5-2): Audero; Yoshida, Tonelli, Colley; De Paoli, Vieira, Ekdal, Jankto, Murru; Bonazzoli, Gabbiadini.
A disp.: Seculin, Falcone, Bereszynski, Rocha, Chabot, Linetty, Augello, Leris, Askildsen, Thorsby, Ramirez, La Gumina.
All.: Ranieri
Nella giornata odierna verrà designato il direttore di gara.
Clamoroso Pogba. Il centrocampista francese è ancora un giocatore della Juventus. Ma fino a quando?…
Non si placano le indiscrezioni su un possibile esonero di Ivan Juric già nelle prossime…
Nuovo attaccante Roma, arriva il taglio ufficiale. Ecco le ultime "indiscrezioni" secondo gli analisti. Il…
Esonero Juric, magia dei Friedkin: uno dei nomi circolati come sostituto del tecnico croato è…
Addio Roma a parametro zero. La stagione della formazione giallorossa non si è incanalata nel…
Allegri a Roma. In tanti hanno sperato che lasciasse la Juventus, ma una Serie A…