Uno dei punti fermi del prossimo calciomercato Roma è sicuramente la conferma di Chris Smalling. Una conferma chiesta a gran voce dal tecnico Paulo Fonseca, che sa benissimo quanto l’esperienza dell’inglese sia stata finora decisiva nella stagione giallorossa.
Un centrale che ha dato grande sicurezza a tutto il reparto, il cui rendimento è stato sempre alto tanto da renderlo vicino al ritorno alla maglia della nazionale. Smalling si è trovato bene nella capitale ed è pronto a restare, ma il suo cartellino è nelle mani dello United.
LEGGI ANCHE –>>Europa League, il nuovo format: le date, le sedi
La Roma vuole Smalling e su questo ormai non ci sono dubbi. Tuttavia bisogna vincere la resistenza del Manchester United, che non è intenzionato a fare sconti per il difensore centrale. Perché probabilmente spera che altre squadre si facciano avanti nelle prossime settimane sborsando quei 18-20 milioni di euro richiesti.
Di certo gli estimatori non mancano per Smalling, ma per un giocatore che ha già superato i trent’anni difficilmente qualcuno sarà pronto a mettere mano pesantemente al portafogli. La proposta della Roma è invece quella di un nuovo prestito oneroso, ricalcando quello avvenuto in questa stagione, con un obbligo di riscatto alla fine della prossima stagione a cifre decisamente più basse. La Gazzetta dello Sport rivela che adesso si confida nell’intervento di Franco Baldini per sbrogliare la matassa. Sarà probabilmente lui l’uomo chiamato a convincere il Manchester a cedere il giocatore ai giallorossi.
LEGGI ANCHE –>>Calciomercato Roma, nuovi contatti con la Juventus: poker di affari?
La Roma di Claudio Ranieri scenderà in campo domani allo Stadio Maradona contro il Napoli…
Dybala, adesso o mai più: Mourinho ha l'ultima parola. Nuove clamorose indiscrezioni dalla Turchia sul…
Il futuro di Massimiliano Allegri, la posizione della Roma e le possibili manovre in sede…
La Roma di Claudio Ranieri è pronta per giocare domenica contro il Napoli di Conte,…
La Roma giocherà domenica al Maradona contro il Napoli capolista, ma prima bisogna registrare una…
Dalla Juventus all’Inter. 'La classica' del campionato rischia di prolungarsi anche sul mercato. Ma chi…