Europa League, l’Uefa al termine della riunione del Comitato Esecutivo ha ufficializzato le date e il nuovo format delle fasi finali che verranno disputate in Germania, con finale a Colonia.
COMPETIZIONI UEFA FINAL EIGHT EUROPA LEAGUE 2019/2020 – In questo articolo vi avevamo anticipato quanto oggi sarebbe stato discusso nel Consiglio Federale in videoconferenza. Alle ore 15:30 di oggi, infatti, il numero uno della UEFA, Aleksander Ceferin, ha parlato in conferenza stampa spiegando nei dettagli come verranno conclude le due competizioni europee ad agosto 2020, quando tutti i campionato nazionali saranno conclusi.
I quarti di finale, le semifinali e la finale della UEFA Europa League 2019/20 si giocheranno come un torneo a eliminazione diretta in quattro città tedesche ad agosto: Colonia, Duisburg, Düsseldorf e Gelsenkirchen. Tutti questi confronti verranno giocati in partite secche.
È invece ancora da prendere una decisione finale in merito alle partite di ritorno degli ottavi di finale, se saranno giocate in Germania o nelle regolari sedi. Inter-Getafe e Siviglia-Roma verranno giocate in partita secca in un luogo ancora da confermare.
Le squadre saranno autorizzate a inserire nelle liste Uefa tre nuovi giocatori per il resto della stagione 2019/20, a condizione che questi calciatori siano già registrati e idonei per il club dall’ultima scadenza di registrazione (3 febbraio 2020 per UEFA Champions League e UEFA Europa League). L’elenco A potrà contenere un massimo di 25 calciatori. Non sarà possibile per i club registrare i calciatori appena ingaggiati.
La Roma alla luce di questa modifica regolamentare potrà nuovamente inserire Niccolò Zaniolo, che nel frattempo ha recuperato dal grave infortunio subito a inizio gennaio. Un altro calciatore che non era presente nella lista per infortunio era Davide Zappacosta. Gli altri due esclusi erano Juan Jesus e Bruno Peres.
Saranno consentite cinque sostituzioni in tutte le restanti partite della stagione 2019/20, in conformità con la modifica temporanea del regolamento, mentre il numero di sostituzioni per la stagione 2020/21 tornerà a tre.
Accordo totale con la Juventus: l'intervento di Antonio Conte ha chiuso la trattativa. Ecco il…
L'indizio non è affatto passato inosservato: ha ormai preso il volo. Piani ribaltati e nuova…
Mancava soltanto la comunicazione definitiva che non è tardata ad arrivare: Roma-Juve si apre con…
Arriva una mazzata pazzesca per quanto riguarda la Juventus e la sua retroguardia: Gatti è…
La Roma potrebbe salutare presto un pezzo da 90, anzi da 45 milioni. L'offerta sembra…
Emergono novità di rilievo in merito al frenetio valzer di panchine che attende la massima…