Ormai è solo questione di mettere nero su bianco, ma ormai sembra essere chiaro quale sarà il primo colpo del Calciomercato Roma in estate.
Quello dei giallorossi sarà un mercato decisamente oculato. I fondi a disposizione non saranno molti, la società è impegnata a cedere gli esuberi e ad abbassare il monte ingaggi per cercare di migliorare i propri conti. Questo ovviamente non toglie il fatto che arriveranno dei giocatori funzionali al gioco di Paulo Fonseca. Come? Guardando al mercato degli svincolati o affidandosi anche a prestiti onerosi che inciderebbero poco sul bilancio giallorosso.
Sono ormai settimane che si vocifera dell’interesse della Roma per Pedro, attaccante esterno che a breve sarà libero da impegni, visto che il suo contratto con il Chelsea è in scadenza e l’attaccante spagnolo è in cerca di una nuova avventura calcistica. E sono tante le squadre che sono interessate, non solo in Italia, ad un giocatore che a 33 anni ha vinto tutto in carriera e ha quel dna vincente che davvero in pochi posseggono. Quale allenatore non vorrebbe avere un campione del genere nella propria rosa?
LEGGI ANCHE –>>Roma, affaticamento muscolare per Pellegrini: le ultime
Come riporta il Corriere dello Sport, l’accordo per Pedro è praticamente cosa fatta. Il contratto sarà di due anni con opzione per il terzo a 3,5 milioni a stagione. Una operazione agevolata anche dalla tassazione del “decreto crescita”. L’attaccante spagnolo – riporta il quotidiano – è stato anche già contattato via telefono dal tecnico giallorosso Paulo Fonseca, intenzionato a farne un cardine della Roma della prossima stagione. Confidando anche nella conferma di altri due tasselli fondamentali come Mkhitaryan e Smalling, per quest’ultimo si lavora ad un nuovo prestito oneroso.
LEGGI ANCHE –>Calciomercato Roma, ecco l’erede di Pau Lopez
La Roma di Claudio Ranieri è pronta per giocare domenica contro il Napoli di Conte,…
La Roma giocherà domenica al Maradona contro il Napoli capolista, ma prima bisogna registrare una…
Dalla Juventus all’Inter. 'La classica' del campionato rischia di prolungarsi anche sul mercato. Ma chi…
L'indiscrezione chiama direttamente in causa la Juventus: le condizioni che portano alla fumata bianca definitiva.…
La situazione economico finanziaria rappresenta un vero e proprio turning Point della possibile sentenza. Friedkin…
Nel corso della diretta Twitch di Asromalive Mirko Calemme ha svelato alcune indiscrezioni in merito…