ROMA SIVIGLIA EUROPA LEAGUE – Prima si concluderà la stagione nei campionati, poi si penserà a come chiudere le competizioni Europee. Doveva essere l’estate degli Europei 2020, invece fino ad agosto inoltrato i vari club impegnati nelle competizioni internazionali concluderanno proprio le rispettive stagioni.
Come riportato da ‘Sky Sport’, mercoledì il Comitato Esecutivo della UEFA sancirà le date definitive delle uniche due partite degli ottavi di finale di Europa League che non si sono ancora disputate, vale a dire Roma–Siviglia e Inter–Getafe, oltre che le gare di ritorno degli ottavi stessi. Dopodichè sarà final eight.
LEGGI ANCHE Fonseca: “Puntiamo su Kluivert. Futuro? Amo tutto di Roma. Vorrei restare per anni”
LEGGI ANCHE Calciomercato Roma, non solo Premier League per Pau Lopez
E’ stata scelta questa come modalità di chiusura sia di Champions League che di Europa League. La Germania sarà la nazione protagonista, nella quale verranno disputate tutte le restanti partite (eccezion fatta per le gare di ritorno degli ottavi, che verranno disputate in sede originaria, a campi invertiti rispetto a quelle di andata): dal 10 al 21 agosto, una full immersion di Europa League. Quattro le città che ospiteranno la fase finale: Duisburg, Gelsenkirchen, Düsseldorf e Colonia, con quest’ultima che sarà anche sede della finale.
Stesse modalità anche per la maggior competizione europa per club, la Champions League, che dal 12 agosto al 23, giorno previsto per la finale, disputerà la final eight, questa volta però a Lisbona, in Portogallo (la Supercoppa Europea sarà in programma a Budapest il 24 settembre).
Verranno, infine, confermate le sedi delle finali delle prossime due edizioni. Nel 2021 la finale andrà in scena ad Istanbul, mentre nel 2022 a San Pietroburgo.
Giungono novità relative ad una delle operazioni più discusse del recente passato giallorosso, in grado…
Emergono nuove succulente indiscrezioni e conferme in merito al prossimo allenatore della Roma. Ecco le…
Emergono novità sorprendenti su una delle figure più chiacchierate degli scorsi mesi al centro sportivo…
Roma, ribaltone Ranieri: superati Ancelotti e Allegri. Ecco lo scenario clamoroso per la prossima stagione.…
Gabriel Jesus in Serie A: lo scambio è stato accettato. L'attaccante arriva nel massimo campionato…
Dalla Fiorentina alla Roma: salta lo scambio con il Napoli e Ghisolfi torna in corsa.…