Il calciomercato Roma non si preannuncia affatto semplice quest’estate. Le trattative inizieranno ufficialmente a settembre, ma già sono diverse settimane che continuano ad accavallarsi rumors sui trasferimenti e sarà così anche durante la ripresa del campionato.
I giallorossi dovranno pensare prima a cedere e il direttore sportivo Petrachi sarà impegnato in tal senso a piazzare gli elementi che non sembrano rientrare nei piani tecnici e che allo stesso tempo hanno degli ingaggi pesanti per le casse del club. Ma si dovrà guardare anche agli acquisti e magari puntare su giovani che possano ben integrarsi nel gruppo di Fonseca.
Come riporta ForzaRoma.info c’è da capire il futuro di uno dei centrocampisti italiani emergenti, vale a dire Davide Frattesi. Che oggi è di proprietà del Sassuolo ma milita nell’Empoli. E’ un ragazzo cresciuto a Trigoria prima di essere ceduto al Sassuolo e farsi le ossa nella cadetteria. Frattesi piace tanto insomma, e la Roma ha ancora su di lui un diritto di ricompra è fissato ai dodici milioni. Il giocatore non ha fatto mistero di sognare il ritorno alla Roma.
LEGGI ANCHE –>>Calciomercato Roma, le ultime sullo scambio Biraghi-Florenzi
E’ possibile che la Roma punti sul riscatto del giocatore cercando però uno “sconto” al Sassuolo, un po’ come ha fatto il Lipsia con la Roma per Schick. I rapporti tra i due club sono buoni e agli emiliani piacciono dei giovani giallorossi, Riccardi su tutti. E con i neroverdi c’è anche da definire il futuro di Defrel.
Nel frattempo crescono le pretendenti al giocatore, visto che Frattesi sarebbe seguito con attenzione pure dalla Juventus.
LEGGI ANCHE –>Calciomercato Roma, dietrofront di Nagelsmann per Schick
Esonero Juric, magia dei Friedkin: uno dei nomi circolati come sostituto del tecnico croato è…
Addio Roma a parametro zero. La stagione della formazione giallorossa non si è incanalata nel…
Allegri a Roma. In tanti hanno sperato che lasciasse la Juventus, ma una Serie A…
Ronaldo-Juve: anticipo secco e addio al colpo che i bianconeri avevano in mente. Lo manda…
Var oscurato e nuovo scandalo contro la Roma: quello che sarebbe successo a Verona ha…
La Juventus ha mollato Vlahovic: i bianconeri hanno mandato gli emissari per vederlo da vicino.…