Il difensore del Milan Duarte ha subito uno stiramento al flessore: la sua presenza in campo contro la Roma è a questo punto in serio dubbio.
Da ieri sono ufficiali le date delle partite di Serie A della Roma. I giallorossi ripartiranno dalla sfida contro la Sampdoria dell’ex Ranieri. Poi c’è in programma la trasferta di San Siro contro il Milan, domenica 28 giugno alle 17:15. Proprio nel pomeriggio però l’allenatore Pioli ha perso un calciatore per infortunio. Il difensore brasiliano Leo Duarte ha infatti – come riporta Sky Sport – subito uno stiramento al flessore nel corso della seduta di allenamento di oggi a Milanello.
I tempi di recupero previsti per un infortunio di questo tipo è tra le tre e le quattro settimane, motivo per cui è altamente improbabile un suo rientro in tempo per la partita contro la Roma. Sarebbe del resto controproducente in questo periodo forzarne il recupero.
LEGGI ANCHE –>>Serie A, il calendario con data e orari della Roma
Milan, dopo Ibrahimovic si fa male Duarte: niente Roma per il brasiliano?
Il Milan prima di giocare contro la Roma sarà impegnato precedentemente contro il Lecce in campionato, ma sarà anche la prima squadra italiana a tornare ufficialmente in campo. Ancora non c’è la data ufficiale ma molto probabilmente affronterà la Juventus nel ritorno delle semifinali di Coppa Italia, in programma allo Stadium. Si ripartirà dall’uno a uno della partita di andata.
Pioli dovrà affrontare la difficile trasferta in emergenza. Oltre agli squalificati Theo Hernandez, Castillejo e Ibrahimovic, non ci sarà infatti nemmeno Leo Duarte. Per il brasiliano, che in passato era stato accostato anche alla Roma, il primo anno in rossonero è stato avaro di soddisfazioni soprattutto a causa degli infortuni che ne hanno pregiudicato il rendimento.
LEGGI ANCHE –>>Calciomercato Roma, due argentini tra i possibili acquisti