Nel corso della riunione della Lega di Serie A sono state stabilite in via ufficiosa le date della prossima sessione di calciomercato.
Quella di oggi è stata una riunione molto importante per la Lega di Serie A. Alcune decisioni sono ufficiali, altre ufficiose. C’è tanto lavoro da fare, anche a livello burocratico. Lo stop forzato per l’emergenza coronavirus ha scombussolato tutti i piani.
Una decisione ufficiali è stata presa. La Lega di Serie A ha infatti deciso di riprendere il campionato a partire dai recuperi delle partite della venticinquesima giornata il 20 e 21 giugno: Atalanta-Sassuolo, Verona-Cagliari, Inter-Sampdoria e Torino-Parma. Confermate le date della Coppa Italia: 13 e 14 giugno il ritorno delle semifinali, il 17 la finale.
Nei prossimi giorni verrà stabilita la data precisa di ciascuna partita. Il campionato – se tutto filerà liscio – dovrebbe concludersi nel weekend dell’1 e 2 agosto.
E la Roma godrà così di qualche giorno aggiuntivo di preparazione rispetto ad Atalanta, Sassuolo, Verona, Cagliari, Inter, Sampdoria, Torino, Parma, Napoli, Milan e Juventus. Il ritorno in campo dei giallorossi è infatti fissato per il 23 giugno.
LEGGI ANCHE –>>Roma, la nuova maglia utilizzata già in questo campionato?
Oltre che delle date di campionato e Coppa Italia, nella riunione di Lega si è discusso anche della prossima sessione di calciomercato. Secondo quanto riportato da Sky Sport, dovrebbe iniziare ufficialmente il via primo settembre e terminare il 5 ottobre. Già al mese di luglio però tutti i club italiani avranno la possibilità di sottoscrivere contratti preliminari con i calciatori. Questa decisione è stata presa per evitare di favorire i club di Ligue 1 e Bundeesliga che invece rispetteranno le consuete date del calciomercato estivo iniziando dal mese di luglio.
Il futuro di Massimiliano Allegri, la posizione della Roma e le possibili manovre in sede…
La Roma di Claudio Ranieri è pronta per giocare domenica contro il Napoli di Conte,…
La Roma giocherà domenica al Maradona contro il Napoli capolista, ma prima bisogna registrare una…
Dalla Juventus all’Inter. 'La classica' del campionato rischia di prolungarsi anche sul mercato. Ma chi…
L'indiscrezione chiama direttamente in causa la Juventus: le condizioni che portano alla fumata bianca definitiva.…
La situazione economico finanziaria rappresenta un vero e proprio turning Point della possibile sentenza. Friedkin…