Quello di ieri è stato un giorno da ricordare per i calciatori della Roma, che si sono ritrovati finalmente in gruppo per allenarsi in vista della ripresa del campionato di serie A. Chiaramente rispettando le norme del distanziamento sociale e del protocollo, Dzeko e compagni a Trigoria hanno lavorato sodo e senz’altro non vedono l’ora di giocare.
Diversi quotidiani, tra cui “Il Messaggero”, riportano come Fonseca abbia in testa di applicare fin da subito l’opzione difesa a tre. Una soluzione tattica della quale aveva parlato in quarantena e che è pronto subito a mettere in pratica.
LEGGI ANCHE –>Calciomercato Roma, l’Everton apre al prestito di Kean
E allora proviamola ad ipotizzare una Roma schierata con la difesa a tre. Soluzione che potrebbe aprire le porte a più moduli, dal 3-5-2 al 3-4-1-2 e al 3-4-3. Dietro si cambierebbe poco. Con Pau Lopez tra i pali dietro potrebbero giocare Mancini, Smalling e Cetin (o Fonseca potrebbe affidarsi all’esperienza di Fazio. A giocare sulle corsie esterne sarebbero Kolarov a sinistra e il ritrovato Zappacosta a destra.
Nel caso del 3-5-2 (con la variante trequartista), a giostrare in mezzo al campo sarebbero Cristante, Veretout e Pellegrini, con Dzeko e uno tra Kluivert e Mkhitaryan di punta. In attesa del rientro di Zaniolo, che potrebbe essere utilizzato come trequartista con l’arretramento di Pellegrini in mediana.
E poi c’è l’ipotesi di Roma molto offensiva, schierata con il 3-4-3. In questo caso la cerniera di centrocampo potrebbe essere composta da Pellegrini e Veretout, con Mkhitaryan e Kluivert attaccanti esterni a supporto di Dzeko. Tante soluzioni diverse per una squadra che vuole farsi trovare pronta alla ripresa e che dovrà essere camaleontica e vincente.
La Roma di Claudio Ranieri è pronta per giocare domenica contro il Napoli di Conte,…
La Roma giocherà domenica al Maradona contro il Napoli capolista, ma prima bisogna registrare una…
Dalla Juventus all’Inter. 'La classica' del campionato rischia di prolungarsi anche sul mercato. Ma chi…
L'indiscrezione chiama direttamente in causa la Juventus: le condizioni che portano alla fumata bianca definitiva.…
La situazione economico finanziaria rappresenta un vero e proprio turning Point della possibile sentenza. Friedkin…
Nel corso della diretta Twitch di Asromalive Mirko Calemme ha svelato alcune indiscrezioni in merito…