Non sembrano esserci ormai più ostacoli verso la ripartenza della serie A. Il campionato italiano punta a concludersi, dopo la lunga sosta a causa del coronavirus, con la disputa delle 12 rimanenti giornate. Rimane alla finestra il piano B dei playoff e dei playout, al quale per adesso nessuno vuole pensare.
La decisione ufficiale sulla ripresa della serie A arriverà giovedì 28 maggio, quando il ministro dello Sport Spadafora riceverà la Lega e la Federcalcio. Si parlerà ovviamente della data definitiva per la quale si spera di far scendere in campo i calciatori. Nel frattempo ieri ha ricevuto dalla Figc il protocollo per le partite, su cui si esprimerà il Comitato tecnico scientifico.
LEGGI ANCHE ->>Calciomercato Roma, le ultime sul futuro di Cetin
«Le date sono il 13 o il 20 giugno» ha detto Spadafora. Un argomento del quale si discuterà è anche la trasmissione in chiaro di “diretta gol”, come sta avvenendo in Germania per la Bundesliga. In Italia la situazione è più complicata da definire, sia perchè in alcuni orari ci sarà solo una partita, sia perchè i diritti dei match appartengono a due emittenti diverse, Sky e Dazn.
«Dovremmo assolutamente pensarci anche in Italia, eviterà assembramenti in luoghi pubblici e bar. Sono disponibile a mettere nello stesso provvedimento per la riapertura del campionato anche le norme per arrivare anche in Italia ad avere il rispetto verso tifosi e appassionati, consentendo di vedere la diretta gol a chi non è abbonato» ha detto il ministro dello Sport.
Accordo raggiunto. Il mattatore della larga vittoria giallorossa contro il Parma può diventare protagonista anche…
Emergono gustose novità in merito ad un obiettivo di mercato condiviso dalla Juventus di Thiago…
Ecco le ultime su un affare particolarmente chiacchierato negli scorsi giorni tra i corridoi del…
Giungono delle vigorose e inaspettate rivelazioni dello stessso Claudio Ranieri in merito alla questione relativa…
La Juve giocherà questa sera contro il Monza, ma prima bisogna segnalare un importante aggiornamento…
In casa Roma, dopo la vittoria contro il Parma, bisogna segnalare un annuncio ufficiale sul…