E’ arrivata la domenica ed è arrivato il momento di fare il punto sul calciomercato Roma. In attesa infatti che arrivi il via libera per la ripresa definitiva della serie A, sono tante le voci che circolano attorno ai giallorossi di Paulo Fonseca. Che saranno alle prese con un’estate delicata in chiave mercato.
Potrebbero infatti esserci delle cessioni dolorose, tra cui quelle di Under e Kluivert. Ma è anche vero che ci si sta muovendo per regalare delle pedine d’esperienza a mister Fonseca. Facciamo il punto della situazione.
LEGGI ANCHE –>> Calciomercato Roma, Kolarov ha sciolto le riserve sul suo futuro
Se Pau Lopez sarà confermato sicuramente come titolare, ci saranno possibili altri arrivi. Fuzato infatti è in uscita. Il portiere brasiliano sarà mandato in prestito per consentirgli di accumulare esperienza. Per il ruolo di terzo portiere si fa il nome di Rafael.
A destra la Roma nel prossimo calciomercato dovrà fare chiarezza, anche perché torneranno Florenzi e Karsdorp. I due dovrebbero comunque ripartire. Per Zappacosta si cerca il prolungamento del prestito, Santon rimarrà. Il nome della settimana come possibile rinforzo è quello di Santiago Arias, colombiano dell’Atletico Madrid. Nessun dubbio a sinistra. Kolarov ha sciolto le riserve sul suo futuro e rimarrà in giallorosso. Si cercherà una alternativa in caso di cessione di Spinazzola.
Al centro della difesa leggero ottimismo per la conferma di Smalling visto che lo United ha deciso di abbassare il prezzo e che la volontà del giocatore è quella di rimanere alla Roma. Confermato Mancini, in partenza potrebbero esserci Fazio e Juan Jesus. Dalle loro cessioni dipenderà il futuro di Cetin e Ibanez, che potrebbero essere ceduti in prestito.
In settimana si è registrato il forte interesse dell’Arsenal per Lorenzo Pellegrini. Il centrocampista ha del resto una clausola di soli 30 milioni che ingolosisce. La volontà del giocatore è quella di non lasciare la Roma, così come quella di Zaniolo che è nel mirino del Liverpool. In mediana c’è da dire anche che il Napoli spinge per arrivare a Veretout. Il centrocampo dovrebbe essere il reparto meno rivoluzionato del prossimo calciomercato Roma. Potrebbe arrivare il futuro svincolato Bonaventura dal Milan.
Se davvero partiranno Under e Kluivert per far cassa, è logico che la Roma dovrà fare qualcosa per rimpiazzarli. Anche perché non è nemmeno sicura la conferma di Mkhitaryan, per il quale però cresce l’ottimismo. L’armeno vuole restare alla Roma, Fonseca lo stima tanto e il suo agente Raiola sta cercando una soluzione con l’Arsenal. Sul mercato degli svincolati si tiene d’occhio Gotze ma soprattutto si cerca lo spagnolo Pedro. Con il Sassuolo potrebbe essere intavolata una trattativa per Boga. Pastore piace al Miami, club del campionato americano.
Non sembrano esserci dubbi per l’attacco, con Dzeko che rimarrà il titolare indiscusso. Kalinic non sarà riscattato e dunque dovrà essere cercata una nuova punta. Il favorito è Moise Kean, che l’Everton è intenzionato a cedere in prestito. Il calciatore è molto amico di Zaniolo e sarebbe felice della sua possibile nuova destinazione.
Dalla Fiorentina alla Roma: salta lo scambio con il Napoli e Ghisolfi torna in corsa.…
Scacco matto Juve. La sessione di mercato di gennaio potrebbe mettere di fronte Juventus e…
Calciomercato Roma, il segnale di Ranieri è stato inequivocabile e i contatti sono già stati…
Dalla scelta di Slot ai nuovi spifferi sul suo futuro: a tutto Chiesa, come cambia…
Accordo raggiunto. Il mattatore della larga vittoria giallorossa contro il Parma può diventare protagonista anche…
Emergono gustose novità in merito ad un obiettivo di mercato condiviso dalla Juventus di Thiago…