Roma%2C+il+pensiero+del+CT+Mancini+sui+giocatori+giallorossi.+Zaniolo+e+Pellegrini%26%238230%3B
asromaliveit
/2020/05/21/roma-il-pensiero-del-ct-mancini-sui-giocatori-giallorossi-zaniolo-e-pellegrini/amp/
AS Roma News - Ultime notizie Roma Calcio

Roma, il pensiero del CT Mancini sui giocatori giallorossi. Zaniolo e Pellegrini…

@getty images

NOTIZIE AS ROMA DICHIARAZIONI CT MANCINI ZANIOLO PELLEGRINI – Il Commissario Tecnico della Nazionale Italiana, Roberto Mancini ha parlato ai microfoni di ‘Roma TV’. Tra i tanti temi trattati non potevano non esserci anche quelli riguardanti gli italiani che vestono la maglia giallorossa, tra cui Gianluca Mancini, Leonardo Spinazzola, Bryan Cristante, Nicolò Zaniolo e Lorenzo Pellegrini.

Cessione Roma, la trattativa Pallotta-Friedkin pronta a ripartire

Mancini su Zaniolo

“E’ un ragazzo giovane e non bisogna far ricadere su di lui tutte le responsabilità, deve continuare ad accumulare esperienza. Lui fa parte di quei giocatori giovani che con un altro anno potrà migliorare, recupererà dall’infortunio. È un giocatore fisicamente molto forte, tecnicamente molto forte, ha un gran sinistro. Quindi io penso che lui possa diventare un giocatore straordinario se continuerà a essere serio, ad allenarsi seriamente, a fare una vita da atleta. Credo che possa togliersi delle grandi soddisfazioni”.

Sul ruolo: “Deve ancora trovarlo, ma è un giocatore che può giocare in 2/3 ruoli e questo non è sicuramente uno svantaggio, anzi il contrario. 

Serie A, il nodo prestiti da sciogliere e l’esempio Smalling

Mancini su Pellegrini

“Credo che Pellegrini sia un giocatore polivalente a centrocampo, calciatore offensivo che a volte nella Roma ha giocato anche da centrocampista basso. un giocatore per noi molto importante, che può migliorare ancora perché ha margini enormi e ha diverse collocazioni in campo, quindi sarà importante anche lui”.

Sul ruolo: “Io credo che renda meglio quando offende, perché comunque ha il gol dentro, credo che interno dei tre a centrocampo sia il suo ruolo migliore, però è un giocatore che può giocare esterno di attacco, come ha fatto con noi in Finlandia dove ha giocato benissimo”.

Mancini su Cristante, Mancini e Spinazzola

“Sono tutti giocatori importanti per noi. Ho molta fiducia in Mancini, a parte il nome, gli dico sempre “tu devi far bella figura, non è un nome semplice” – è un giocatore secondo me molto forte come centrale, anche lui ha bisogno chiaramente di giocare. A me piace molto, così come Bryan. Lui gioca da centrocampista basso, ma io l’ho fatto giocare anche interno un po’ più alto. La stessa cosa per Spinazzola: io penso che sia straordinario come giocatore, ha un po’ il problema di infortunarsi spesso, quindi io spero che questo non accada. Se lui è in forma, è un giocatore incredibile”.

Solskjaer: “Meglio un buco in rosa che uno S…”

Michele Spuri

Published by
Michele Spuri

Recent Posts

Dall’Inter alla Juve: 15 milioni e niente Roma

Improvviso triello di calciomercato e scippo alla Roma: ecco il piano dei bianconeri In programma…

5 ore ago

Everton o Roma: Friedkin lo strappa al Napoli

Il magnate americano fa sul serio e prova a scippare Antonio Conte durante il mercato…

8 ore ago

Scambio con Zirkzee: ha già accettato il Manchester United

Svolta improvvisa nella Capitale, ecco il nuovo scenario gradito ai Red Devils Con il ritorno…

11 ore ago

Assalto a Wesley: la big italiana propone lo scambio, la Roma ha già risposto

I progressi dell'esterno brasiliano hanno stregato i tifosi giallorossi e Gasperini, ma non solo Tre…

15 ore ago

Arriva prima di Zirkzee: la Roma ha sbloccato il primo colpo di gennaio

Ottime notizie per Gian Piero Gasperini, Frederic Massara è veramente ad un passo dall'attaccante A…

16 ore ago

Accordo raggiunto con il bomber: addio Roma

Scelta presa, l'attaccante ha detto sì e il club attende solamente l'intesa definitiva Prima punta,…

19 ore ago