Il calcio prova a rimettersi in moto dopo due mesi di stop. In attesa di capire se e quando potrà riprendere il campionato di serie A, i calciatori proseguono ad allenarsi individualmente. Dopo aver lavorato da soli a casa per tenersi in forma, adesso torneranno a respirare il profumo dell’erba del terreno di gioco. Alcuni centri sportivi hanno già aperto le porte e i club hanno iniziato ad effettuare i primi test.
Anche la Roma si prepara alla ripartenza e Sportmediaset descrive sottolinea le modalità con le quali Dzeko e compagni si ritroveranno. Non tutti insieme, ovviamente, perché c’è bisogno di rispettare il distanziamento sociale. I giocatori giallorossi questa mattina arriveranno a Trigoria in diverse fasce orarie, in modo che ci siano più turni di lavoro e sia dunque più facile gestirne la presenza.
LEGGI ANCHE –>>Calciomercato Roma, il punto reparto per reparto
Ad ogni calciatore in arrivo sarà misurata la temperatura corporea, quindi ognuno avrà una propria stanza personale a Trigoria. Stanza che sostituirà momentaneamente il “vecchio” spogliatoio, perché ognuno dovrà non solo cambiarsi dentro la stessa, quanto farvi ritorno alla fine dell’allenamento per fare la doccia e tornare a casa.
Anche in campo i giocatori scenderanno in campo da soli e distribuiti su più campi, evitando ogni tipo di possibile assembramento. Lavoro solitario con la speranza che presto possa diventare di gruppo. Nel frattempo questo è un piccolo passo verso la normalità.
LEGGI ANCHE –>> Calciomercato Roma, sarà un’estate di scambi
Già seguito con molta attenzione dal club meneghino, il calciatore ha stupito in presa diretta…
Il tecnico di Reggiolo, ancora in lizza per raccogliere l'eredità di Claudio Ranieri, sembra ormai…
Una stella del Liverpool al posto di Vlahovic. Nella fin qui disastrosa stagione delle Juventus…
Cronistoria di un intreccio, quello tra giallorossi e bianconeri, che ha regalato non pochi incroci…
Firma bianconera da 30 milioni. La vittoria contro il Lecce porta a sette il numero…
"Conte si è dimesso". Sempre e soltanto Antonio Conte. Il tecnico salentino è sempre al…