La serie A è ancora appesa al filo, non si sa se si riprenderà a giocare o meno ma i tifosi la loro opinione l’hanno già espressa. La maggior parte non vorrebbe che fosse completato questo campionato. I club però premono per tornare a giocare e alla base c’è anche una motivazione economica, perché ridurre le perdite di questo periodo è già qualcosa.
Le casse di tutti i club non solo floride e anche la Roma non fa differenza. La Gazzetta dello Sport sottolinea come, in attesa di novità dal fronte Friedkin, sarà James Pallotta a dover mettere le mani nelle sue tasche per tirar fuori entro questo mese altri 20 milioni di ricapitalizzazione.
LEGGI ANCHE –>> Calciomercato Roma, sarà un’estate di scambi
Il bilancio della Roma non è dei migliori, le perdite alla fine della stagione potrebbero superare i 100 milioni di euro nonostante i giocatori e lo staff abbiano rinunciato a una mensilità e spalmato al futuro altri tre stipendi, per un risparmio totale di circa 30 milioni di euro. Considerato anche tra biglietteria e sponsor si rischiano di perdere in tutto circa altri 30 milioni di euro nel corso di quest’anno, allora non è da escludere qualche sacrificio sul piano tecnico.
Sulla lista dei partenti c’è ad esempio Cengiz Under, che potrebbe garantire una plusvalenza cospicua. E non è da escludere nemmeno le cessione di Kluivert. Il quotidiano rosa sottolinea pure come per sistemare i bilanci economici, in caso di necessità, potrebbero anche essere sacrificati elementi come Zaniolo e Pellegrini, nonostante l’intenzione del club è quella di tenersi stretta i due gioielli.
Il centravanti ucraino, a dispetto delle critiche, si sta rivelando sempre più decisivo per le…
Calciomercato Milan, operazione bis con il Manchester City e scambio da 50 milioni: Guardiola disposto…
La nuova cocente sconfitta fa tornare immediatamente in voga il nome del grande ex: i…
Già seguito con molta attenzione dal club meneghino, il calciatore ha stupito in presa diretta…
Il tecnico di Reggiolo, ancora in lizza per raccogliere l'eredità di Claudio Ranieri, sembra ormai…
Una stella del Liverpool al posto di Vlahovic. Nella fin qui disastrosa stagione delle Juventus…