NOTIZIE AS ROMA DICHIARAZIONI NAINGGOLAN – L’ex centrocampista giallorosso, Radja Nainggolan, ceduto nell’estate del 2018 per approdare all’Inter, durante una diretta Instagram con Damiano ‘Er Faina’, ha rilasciato alcune dichiarazioni, toccando anche temi delicati come quello del suo addio al club capitolino.
‘Sportivamente’ parlando odi più la Juventus o la Lazio?
Non odio nessuno. A me ha sempre dato fastidio quando una persona non si sente di andare ad una piazza. Io non sono mai andato alla Juventus perché vincere uno scudetto facendo 5 partite all’anno non lo sentirei mio. Per paura di non giocare all’inizio ho deciso di fare un altro percorso. Da lì nascono le mie dichiarazioni. Preferisco giocare contro i più forti cercando di vincere.
Tu pensavi realmente di vincere in semifinale? (riferendosi alle sue dichiarazioni all’uscita da Trigoria prima delle due gare contro la Lazio in semifinale di Coppa Italia, ndr)
Vai via da Roma a malincuore. Se fosse stato per te non saresti andato mai via?
Io sono andato via per rispettare soprattutto me stesso. Uno ha fatto delle cose dietro le spalle, a mia insaputa. Per come sono fatto io non potrei neanche salutare una persona del genere. Visto che vuoi che vado via decido io dove andare. Nessun problema nello spogliatoio.
Quando sei arrivato a Milano però la scena l’abbiamo vista tutti…
Nulla togliere ai tifosi dell’Inter però se tu mi chiedevi se ero più contento di essere arrivato all’Inter o più triste di aver lasciato la Roma io ti dicevo che ero più triste di essermene andato.
Sulla ripresa del campionato
Perché non sei stato convocato al Mondiale?
Da quando è arrivato questo allenatore (Roberto Martinez, ndr) io ho fatto due amichevoli all’inizio e mi ha fatto fuori. Alla Roma poi ho giocato la semifinale di Champions. Quando mi facevano le domande io ho sempre dichiarato che preferivo uno che mi diceva la verità. Ci ho parlato e mi ha detto che non poteva darmi il ruolo che avevo nella Roma, mi diceva che per lui non ero un titolare e che non voleva portarmi perché in panchina avrei fatto zizzania. Oggi non tornerei in Nazionale, anche se mi manca come è normale che sia. Quando prendo una decisione difficilmente torno indietro.
Torneresti però alla Roma?
Danilo Conforti
Scelta presa, l'attaccante ha detto sì e il club attende solamente l'intesa definitiva Prima punta,…
Si sblocca il calciomercato di giallorossi e rossoneri, intreccio sbloccato in attacco La caccia ai…
Intrigo a gennaio tra le due squadre capitoline, ma non solo: doppio addio a sorpresa…
Un infortunio dopo l'altro: la Serie A perde altri due protagonisti per diverse settimane In…
Ci risiamo, ennesimo intreccio di calciomercato tra nerazzurri e giallorossi L'appetito vien mangiando, si sa,…
Il club giallorosso accelera per l'attaccante olandese, l'ultima offerta è decisiva Joshua Zirkzee resta l'obiettivo numero uno…