La serie A ha tutta l’intenzione di ripartire. Su questo ormai non sembrano esserci dubbi, le società vogliono scendere nuovamente in campo non appena sarà possibile. Certo l’emergenza Coronavirus non è certo terminata e dovremo imparare a convivere con l’epidemia.
Le ipotesi per la ripresa degli allenamenti sono sempre le stesse. Inizio maggio per gli allenamenti individuali, un paio di settimane dopo per quelli di gruppo. Con la consapevolezza che per poter giocare le partite di campionato probabilmente si dovrà attendere il mese di giugno. Con conseguente tour de force per concludere tutto entro la fine di luglio.
LEGGI ANCHE –>>Calciomercato Roma, il Psg pensa a Pellegrini
Come ha sottolineato Il Messaggero però riguardo la ripresa degli allenamenti c’è un problema ancora da risolvere ed è quello legato ai tamponi. Emerge la questione etica, considerando che il problema tampone è esistito (ed esiste) per i cittadini. Ma il calcio si è già portato avanti, decidendo di fatto di acquistare di propria tasca i tamponi per calciatori e staff, ma non solo. Ad ogni tampone per i calciatori se ne comprerebbero cinque per i cittadini italiani. Inoltre per non pesare sui laboratori d’analisi, ed evitare dunque un loro intasamento, i tamponi potrebbero essere analizzati dall’Istituto di Medicina dello Sport.
Quindi adesso la palla passa al Governo che dovrà decidere le date della ripresa, cosa che comunque non sembra essere possibile a breve. Con il presidente della Figc Gravina che dunque avrebbe già pronto il piano B, quello dei playoff e dei playout da disputare in alcune città del centro-sud. Soluzione che sarebbe spettacolare ed emozionante, coinvolgente anche per le pay-tv.
Giungono novità relative ad una delle operazioni più discusse del recente passato giallorosso, in grado…
Emergono nuove succulente indiscrezioni e conferme in merito al prossimo allenatore della Roma. Ecco le…
Emergono novità sorprendenti su una delle figure più chiacchierate degli scorsi mesi al centro sportivo…
Roma, ribaltone Ranieri: superati Ancelotti e Allegri. Ecco lo scenario clamoroso per la prossima stagione.…
Gabriel Jesus in Serie A: lo scambio è stato accettato. L'attaccante arriva nel massimo campionato…
Dalla Fiorentina alla Roma: salta lo scambio con il Napoli e Ghisolfi torna in corsa.…