Agire nel prossimo calciomercato estivo non sarà affatto semplice. L’emergenza Coronavirus ha prosciugato le casse dei club, alle prese con i mancati guadagni del periodo, e per questo motivo ci saranno decisamente pochi soldi da spendere per le squadre.
Ovviamente sarà così anche per la Roma, e questo non agevola di certo il compito del direttore sportivo Petrachi che ad ogni modo farà senz’altro di tutto per regalare a mister Paulo Fonseca le pedine che si aspetta. Come? Guardando prima di tutto ai parametri zero e poi magari intavolando qualche scambio che possa far bene non solo alla squadra ma anche al bilancio.
Come riportano anche i quotidiani sportivi uno degli scambi che potrebbe andare in porto è quello tra Mandragora e Cristante, con quest’ultimo che piace tanto alla Juventus. I bianconeri potrebbero riprendere Mandragora dall’Udinese (dove è cresciuto molto nelle ultime stagioni) e offrirlo come contropartita ai giallorossi. Sono giocatori con caratteristiche decisamente diverse, con Mandragora più abile forse nella regia e Cristante che ha dimostrato di districarsi meglio nel ruolo di mezzala che non da play basso.
LEGGI ANCHE –>>Calciomercato Roma, avviati i contatti per Firpo
Potrebbe decollare a breve anche una doppia operazione con la Fiorentina. La Roma è interessata a due elementi dei viola, vale a dire il laterale sinistro Biraghi e il centrale difensivo argentino Pezzella. E in cambio sarebbe disposta ad offrire Florenzi e Spinazzola. Il primo rientrerà dal Valencia, il secondo non sembra essersi adattato al meglio al calcio di Fonseca e potrebbe cambiare aria.
Bisogna ribadire come il tetto massimo imposto dal club per i futuri ingaggi sarà quello di tre milioni di euro. Un tetto che non sarà sforabile nemmeno per i parametri zero. Nel mirino rimane Pedro (più di Willian e Gotze), attaccante esterno spagnolo che si libererà dal Chelsea. E poi c’è Bonaventura, polivalente centrocampista che però è pure nel mirino dell’Atalanta.
Clamoroso Pogba. Il centrocampista francese è ancora un giocatore della Juventus. Ma fino a quando?…
Non si placano le indiscrezioni su un possibile esonero di Ivan Juric già nelle prossime…
Nuovo attaccante Roma, arriva il taglio ufficiale. Ecco le ultime "indiscrezioni" secondo gli analisti. Il…
Esonero Juric, magia dei Friedkin: uno dei nomi circolati come sostituto del tecnico croato è…
Addio Roma a parametro zero. La stagione della formazione giallorossa non si è incanalata nel…
Allegri a Roma. In tanti hanno sperato che lasciasse la Juventus, ma una Serie A…