Mentre si continua a ipotizzare la ripresa dei campionati e delle coppe europee, gli allenatori attendono di sapere il da farsi nelle prossime settimane. Perché, come è facile immaginare, non si potrà certo tornare a giocare da un momento dall’altro. Gli atleti dovranno allenarsi nuovamente in gruppo e farsi trovare pronti se – come pare – la serie A tornerà in campo tra la fine di maggio e l’inizio di giugno.
Al momento gli allenamenti sono bloccati fino al prossimo 13 aprile e la situazione non induce all’eccessivo ottimismo, il numero di contagi e morti rimane alto, seppur in leggera discesa. Ad ogni modo le squadre di serie A potrebbero tornare in campo dopo il 20 aprile, come sottolinea “Il Corriere dello Sport”. Certo, si dovranno rispettare le indicazioni del protocollo stilato dalla Federazione Medici sportivi e ci saranno tamponi per tutti. La sicurezza prima di tutto.
LEGGI ANCHE –>Calciomercato Roma, ipotesi scambio con il Genoa
La Roma è una delle società di serie A che ha manifestato l’intenzione di tornare a giocare e di concludere questo campionato. Idea confermata anche da Paulo Fonseca in un paio di interviste concesse in Portogallo. «Ci saremmo dovuti fermare tutti nello stesso momento. Il calcio coinvolge molte persone, i viaggi allo stadio lo rendono un mezzo di contagio quasi incontrollabile» ha detto l’allenatore della Roma, che poi ha parlato anche della condizione fisica.«E’ una situazione nuova. Dovremo accelerare i processi più velocemente dal punto di vista fisico in modo che, se possibile, saremo pronti in poche settimane per iniziare la competizione» ha detto il tecnico.
Pare molto probabile che i giocatori si ritroveranno in una sorta di ritiro, come avviene nella pre-stagione. Trigoria pare essere la soluzione più comoda, in ogni caso l’intenzione è quella di isolare il gruppo per evitare il pericolo di contagi.
Accordo raggiunto. Il mattatore della larga vittoria giallorossa contro il Parma può diventare protagonista anche…
Emergono gustose novità in merito ad un obiettivo di mercato condiviso dalla Juventus di Thiago…
Ecco le ultime su un affare particolarmente chiacchierato negli scorsi giorni tra i corridoi del…
Giungono delle vigorose e inaspettate rivelazioni dello stessso Claudio Ranieri in merito alla questione relativa…
La Juve giocherà questa sera contro il Monza, ma prima bisogna segnalare un importante aggiornamento…
In casa Roma, dopo la vittoria contro il Parma, bisogna segnalare un annuncio ufficiale sul…