Il campionato di serie A è fermo ma i club stanno approfittando di questo periodo per iniziare a pianificare le future mosse di mercato. In attesa di capire se si tornerà o meno a giocare a giugno per chiudere questo campionato, c’è comunque da programmare quello successivo.
E la Roma non vuole farsi trovare impreparata, tant’è che sul taccuino del direttore sportivo Petrachi sono davvero tanti i giocatori in lista. Possibili acquisti, possibili arrivi a costo zero, ad ogni modo elementi che possano migliorare la qualità dell’organico di Paulo Fonseca.
Certo si dovrà pensare pure a incassare, e Il Corriere dello Sport ricorda come i giallorossi debbano piazzare elementi come Nzonzi, Olsen, Schick e Karsdorp per fare cassa e liberarsi anche degli ingaggi. E poi rimangono due questioni spinose, quelle legate a Smalling e Mkhitaryan. Entrambi in prestito oneroso, entrambi perni della squadra, entrambi da provare ad acquistare, senza svenarsi però. Affari comunque difficili per i quali Petrachi proverà a trovare una soluzione.
LEGGI ANCHE –>> Calciomercato Roma, torna di moda il nome di Pedro
Ad ogni modo sarà bene cautelarsi con altri nomi, specie se Smalling e Mkhitaryan non dovessero restare alla Roma. In difesa ad esempio è tornato di moda il nome di Dejan Lovren, difensore del Liverpool. Classe 1989 come Smalling, ha il contratto in scadenza nel 2021 e potrebbe essere preso a costi accessibili. Possibili novità anche sulla fascia sinistra, dove Kolarov è tentato dal Bologna e potrebbe partire. Gosens dell’Atalanta è uno dei nomi caldi, ma il suo prezzo è alto. L’alternativa è Junior Firpo, terzino sinistro del Barcellona dove però non è considerato incedibile.
Roma, l'addio è UFFICIALE: con un post apparso sui propri canali social ha già annunciato…
Giungono novità in merito ad uno degli obiettivi più chiacchierati delle scorse settimane tra i…
Col club ormai in piena zona retrocessione, la scelta può ricadere sulla leggenda del Chelsea:…
Ancora accreditato di un clamoroso ritorno sulla panchina della Roma, De Rossi valuta la pista…
Clamorosa indiscrezioni sulle manovre, che già sarebbero iniziate, per un nuovo cambio di mano alla…
Si moltiplicano le voci non solo sull'addio del tecnico croato, ma anche su quello di…