Una delle trattative più importanti del calciomercato Roma nei prossimi mesi è senz’altro legata alla permanenza o meno di Chris Smalling in maglia giallorossa. Non ci sono dubbi sull’inglese. Preso in prestito dallo United, è stato uno dei perni della squadra di Fonseca.
L’inglese ha avuto un rendimento molto importante, con la sua esperienza ha fatto la differenza, ha guidato l’intero reparto e ha conquistato la fiducia di tutti. Probabilmente anche quella di Southgate, ct della nazionale inglese, che era pronto a fargli tornare a vestire quella casacca che ormai Smalling non veste da anni. Però la sosta poi ha bloccato tutto.
Non ci sono dubbi insomma sul valore del giocatore e nemmeno sul fatto che siano tante le squadre interessate a lui. Anche in Premier, con Arsenal e Tottenham che avrebbero fatto più di un pensierino sul centrale. Alla fine, come spesso accade nel calcio, decisiva sarà la volontà del giocatore.
LEGGI ANCHE –>>Calciomercato Roma, per Florenzi futuro da decifrare
Il Manchester United per cederlo a titolo definitivo ha sparato alto. Ma la Roma non sembra intenzionata certo a spendere una somma di 20-25 milioni per un giocatore che ha comunque superato i trent’anni. Lo sottolinea anche Il Corriere dello Sport. La speranza del club è dunque quella di arrivare un nuovo prestito oneroso, soluzione che sembra possibile.
Sempre per la difesa c’è però anche un nome nuovo. Lo stesso Corriere dello Sport scrive che i giallorossi avrebbero messo gli occhi su Viktor Kovalenko, centrale dello Shakhtar e della nazionale ucraina, che può essere preso a costo zero visto che non ha ancora rinnovato con gli ucraini.
Roma e Juve sono al centro di una novità importante per la prossima stagione. Dopo…
Importante rivelazione che cambia completamente il futuro del club bianconero: coinvolti dirigenti, allenatori e leggende…
Un'ufficialità dopo un'altra: ecco come torna José Mourinho. Dopo un anno e mezzo dall'esonero da…
Nome nuovo nel calciomercato giallorosso e sfida ai nerazzurri e al Milan per un talento…
Nuova indiscrezione sul futuro del tecnico di Reggiolo, nuovamente accostato alla Roma dopo le voci…
Si va delineando il futuro del centravanti serbo: nella lotta a due c'è un club…