In questo momento nel quale la serie A è ferma a causa dell’emergenza Coronavirus si continua soprattutto a programmare il futuro. In campo purtroppo non si sa se e quando si potrà tornare, per cui per il momento tutti i club sono impegnati a pianificare quel che sarà.
In casa ci sarà da risolvere il nodo legato al terzino destro, ruolo che in questo campionato non è riuscito a trovare un padrone. Su quella zolla di campo si sono alternati tanti elementi. Da Florenzi – poi passato al Valencia – a Santon, dall’adattato Spinazzola al rigenerato Bruno Peres. Senza dimenticare Zappacosta, che purtroppo si è dovuto arrendere ad un serio infortunio e che ha giocato solo per pochissimi minuti nell’esordio contro il Genoa.
LEGGI ANCHE –>>Roma in prima linea contro il Covid-19, bel gesto dei calciatori
Arriveranno nella prossima stagione nuovi giocatori o si punterà su quelli che Paulo Fonseca ha già in gruppo? Questo sembra difficile da dire. Di sicuro però c’è un giocatore che è pronto a rinnovare il contratto e che dunque dovrebbe avere un futuro assicurato nella capitale.
Parliamo di Davide Santon, che del resto – come ricorda anche Il Corriere dello Sport – è il terzino destro che ha giocato di più quest’anno. Per lui 20 presenze tra campionato, Europa League e Coppa Italia. La Roma è pronta ad allungargli l’accordo fino al 2024, considerandolo un giocatore importante per la sua rosa. E’ un difensore che ha fisico e gamba, può essere utilizzato in più ruolo e – cosa non indifferente – ha un ingaggio che rientra nei parametri societari.
Il giocatore guadagna 1,4 milioni netti più bonus per ogni stagione fino al 2022 e potrebbe allungare di altri due anni, magari con una piccola riduzione. Santon, dal canto suo, sa benissimo di non essere un titolare fisso. Ma da grande professionista si è fatto sempre trovare pronto quando è stato chiamato in causa.
La Roma di Claudio Ranieri è pronta per giocare domenica contro il Napoli di Conte,…
La Roma giocherà domenica al Maradona contro il Napoli capolista, ma prima bisogna registrare una…
Dalla Juventus all’Inter. 'La classica' del campionato rischia di prolungarsi anche sul mercato. Ma chi…
L'indiscrezione chiama direttamente in causa la Juventus: le condizioni che portano alla fumata bianca definitiva.…
La situazione economico finanziaria rappresenta un vero e proprio turning Point della possibile sentenza. Friedkin…
Nel corso della diretta Twitch di Asromalive Mirko Calemme ha svelato alcune indiscrezioni in merito…