Uno dei possibili obiettivi di calciomercato Roma in estate potrebbe essere un giovane di belle speranze, poco conosciuto ai più, che piace tantissimo a Paulo Fonseca, che del resto lo ha lanciato nel calcio che conta.
Stiamo parlando di Mykhailo Mudryk, che proprio l’attuale allenatore della Roma ha fatto debuttato nello Shakhtar Donetsk nell’ottobre 2018, quando aveva solamente 17 anni. Un segnale di indiscussa fiducia. Altre poche presenze in prima squadra per lui, che quest’anno invece è stato utilizzato solamente nella squadra “Primavera”. In Youth League ha fatto vedere grandi cose e Paulo Fonseca vorrebbe testarlo nella Roma, segnalandolo a Petrachi.
LEGGI ANCHE –>Calciomercato Roma, sguardo pure agli svincolati: i nomi caldi
La Gazzetta dello Sport di oggi traccia il profilo del giocatore, evidenziando come questo ragazzo nato nel 2001 finora ha fatto tutta la trafila delle nazionali giovanili. Anche questo segnale importante, che conferma il suo valore. E’ un giocatore offensivo che può ricoprire più ruoli. Non solo trequartista, ma anche esterno a destra e sinistra. Calcia con il destro ma si trova molto bene pure a sinistra. Gioca insomma a piede invertito e questo piace molto al tecnico.
Per riuscire a portare a casa il talentuoso Mudryk la Roma dovrà affrettarsi, perché il prezzo è veramente alla portata. Lo Shakhtar infatti per lasciarlo partire chiede circa due milioni di euro. Certo, è un ragazzo giovane che in Italia avrebbe bisogno di un tempo di ambientamento, ma potrebbe rivelarsi un vero affare.
La Roma di Claudio Ranieri scenderà in campo domani allo Stadio Maradona contro il Napoli…
Dybala, adesso o mai più: Mourinho ha l'ultima parola. Nuove clamorose indiscrezioni dalla Turchia sul…
Il futuro di Massimiliano Allegri, la posizione della Roma e le possibili manovre in sede…
La Roma di Claudio Ranieri è pronta per giocare domenica contro il Napoli di Conte,…
La Roma giocherà domenica al Maradona contro il Napoli capolista, ma prima bisogna registrare una…
Dalla Juventus all’Inter. 'La classica' del campionato rischia di prolungarsi anche sul mercato. Ma chi…