Nemmeno i casi di positività dei giocatori che si susseguono e la sospensione di tanti campionati europei, tra cui la Liga, sembrano aver convinto la Uefa a sospendere le competizioni, ovvero Champions League ed Europa League.
Quest’ultimo torneo oggi vede in calendario gli ottavi di finale. Sei di questi si giocheranno regolamente, mentre le sfide di Inter e Roma (rispettivamente contro Getafe e Siviglia) sono state invece rinviate già nella giornata di ieri.
“Alla luce degli sviluppi in merito alla diffusione del Covid-19 in tutta Europa e delle notizie che arrivano dalle dall’Organizzazione mondiale della sanità, la Uefa ha invitato oggi i rappresentanti delle 55 federazioni affiliate, i consigli di amministrazione dell’European Club Association ed European League, e un rappresentante della FIFPro, a partecipare alla riunione in videoconferenza di martedì 17 marzo per discutere della risposta del calcio europeo all’epidemia. – si legge in un comunicato – Le discussioni includeranno tutte le competizioni nazionali ed europee, incluso Euro2020″.
LEGGI ANCHE –>>Calciomercato Roma, Fiorentina in pressing su un esterno
Dunque questa sera si va in campo regolarmente e ogni decisione in merito ai tornei si prenderà solamente martedì 17 marzo. Data nella quale tra l’altro sono in programma altri ottavi di Champions League, tra cui Juventus-Lione. Con i bianconeri che di fatto non potranno scendere in campo, visto che un loro giocatore – Daniele Rugani – è risultato positivo al test del Coronavirus e dunque la squadra è stata messa in quarantena. Infatti sono state rinviate, almeno questo, le partite Juve-Lione e City-Real.
Emergono gustose novità in merito ad un obiettivo di mercato condiviso dalla Juventus di Thiago…
Ecco le ultime su un affare particolarmente chiacchierato negli scorsi giorni tra i corridoi del…
Giungono delle vigorose e inaspettate rivelazioni dello stessso Claudio Ranieri in merito alla questione relativa…
La Juve giocherà questa sera contro il Monza, ma prima bisogna segnalare un importante aggiornamento…
In casa Roma, dopo la vittoria contro il Parma, bisogna segnalare un annuncio ufficiale sul…
Numerose indiscrezioni confermano l'interesse della big per il veterano dello United: si indebolisce la pista…