Amadou Diawara ormai è fuori dai giochi dallo scorso 22 gennaio, quando finì ko nel match di Coppa Italia contro la Juventus. Questi sono i giorni decisivi per capire quando rientrerà tra i ranghi di Fonseca.
Il giocatore, d’accordo con il club, ha scelto di seguire terapia conservativa e non l’intervento chirurgico a seguito della rottura del menisco esterno del suo ginocchio. Tutto questo per non far dilatare i tempi di recupero. E per un mese e mezzo si è allenato con una vistosa protezione, pur senza forzare i ritmi.
LEGGI ANCHE –>>Roma, il primo obiettivo di Friedkin è sistemare i conti
Da oggi però Diawara – come riporta “Il Corriere dello Sport” – inizierà a verificare a pieno ritmo la tenuta del suo ginocchio e la speranza è quella che non si gonfi. Vorrebbe dirlo poterlo avere al più presto a disposizione, magari già nella partita di Europa League contro il Siviglia. Altrimenti non è da escludere un intervento, con stagione che però in questo caso sarebbe praticamente finita.
Per Pellegrini i tempi di recupero sono brevi, dovrebbe esserci contro il Siviglia, difficile invece ipotizzare quelli di Pastore, alle prese con un problema all’anca dal quale non riesce a recuperare. Zappacosta, ormai fuori da molti mesi, potrebbe essere disponibile invece prima della sosta. Per Zaniolo invece se ne riparlerà nella prossima stagione. Ma questo era già risaputo.
La Roma di Claudio Ranieri scenderà in campo domani allo Stadio Maradona contro il Napoli…
Dybala, adesso o mai più: Mourinho ha l'ultima parola. Nuove clamorose indiscrezioni dalla Turchia sul…
Il futuro di Massimiliano Allegri, la posizione della Roma e le possibili manovre in sede…
La Roma di Claudio Ranieri è pronta per giocare domenica contro il Napoli di Conte,…
La Roma giocherà domenica al Maradona contro il Napoli capolista, ma prima bisogna registrare una…
Dalla Juventus all’Inter. 'La classica' del campionato rischia di prolungarsi anche sul mercato. Ma chi…