Petrachi+evita+polemiche+ma+ammette%3A+%26%238220%3BUna+sosta+sarebbe+stata+corretta%26%238221%3B
asromaliveit
/2020/03/01/petrachi-evita-polemiche-ma-ammette-una-sosta-sarebbe-stata-corretta/amp/
AS Roma News - Ultime notizie Roma Calcio

Petrachi evita polemiche ma ammette: “Una sosta sarebbe stata corretta”

Il direttore sportivo della Roma Petrachi ha parlato delle polemiche per il rinvio di Juventus-Inter e delle altre partite di Serie A.

Gianluca Petrachi @Getty Images

Prima dell’inizio della partita contro il Cagliari il direttore sportivo della Roma Petrachi ha parlato ai microfoni di Sky Sport, come riportato da “Forzaroma.info”.

Qual è la posizione della Roma in questi giorni di confusione per i rinvii dovuti all’emergenza coronavirus? Oggi qui si gioca regolarmente

La Roma ha sempre giocato e non è stata toccata da questi provvedimenti. Forse c’era la necessità di fermarci perché abbiamo giocato tanto, anche in coppa. Non siamo qui a fare polemica, l’idea di fermare tutto il campionato forse sarebbe stata la più corretta. Questa è una cosa straordinaria, qualsiasi cosa si fa si tende a sbagliare. E’ un evento anomalo e grave per la salute di tutti noi. Lasciamo agli organi competenti le scelte.

Questa sarà l’ultima partita dell’era Pallotta. Come cambieranno i suoi scenari e quelli della squadra?
In realtà sono mesi che se ne parla, siamo rimasti concentrati e distaccati dalle cose fuori dal campo. Noi siamo concentrati tappa dopo tappa per riprenderci, abbiamo fatto due gare importanti e vogliamo continuare così. Per l’aspetto societario ci sono le persone addette che pensano eventualmente al passaggio di proprietà. La squadra è concentrata per fare bene.

Leggi anche —> Calciomercato Roma, il Tottenham si inserisce nella corsa a Smalling

Petrachi: vedremo quali saranno i progetti futuri

Il tuo lavoro è stato condizionato da quanto è accaduto negli ultimi mesi?
Sicuramente questo cambio sembrava essere imminente ma alla fine si è prolungato. Quindi non è stato semplice in sede di calciomercato, alla fine mi hanno fatto lavorare e non posso dire nulla. Noi dobbiamo essere bravi, soprattutto io e il mister, a palare solo di calcio. Non ci manca assolutamente nulla, la società è stata sempre presente, non parliamo di mancati pagamenti ad esempio. Tutte le cose sono andate per il verso giusto. Quando e se ci sarà il cambio di proprietà parleremo bene con le persone che acquisteranno la Roma e vedremo quali saranno i progetti futuri. Noi dobbiamo lavorare sul campo.

Chi ha sbagliato in questi ultimi mesi? La Roma sembra aver fatto tre passi indietro

Non è mai semplice cercare di trovare delle giustificazioni o degli errori che si sono fatti. La squadra fino alla sosta esprimeva un grande calcio da collettivo e da squadra vera lasciando una sua impronta su questo campionato. Dopodiché con la ripresa qualcosina è cambiato, non abbiamo avuto un approccio importante e questo ci ha penalizzato. Quando abbiamo capito che avevamo sbagliato è subentrato un filino di paura e poco coraggio a giocare. Adesso ci stiamo ritrovando, questa è una squadra che se gioca il suo calcio può dar fastidio a chiunque. Ma se non siamo i primi ad aiutare i propri compagni, noi siamo una squadra a trazione anteriore, se non tutti si sacrificano e stanno bene rischiamo con chiunque. I ragazzi si sono parlati e credo che negli ultimi 15 giorni si sta rivedendo la Roma di inizio campionato.
Francesco Del Vecchio

Laureato in “Teorie della prassi cognitiva e comunicativa” con tesi di critica letteraria dal titolo “Uno, nessuno e centomila Federico De Roberto. Una lettura girardiana”, non ho resistito al richiamo del pallone. Cresciuto a pane, Subbuteo e Championship Manager, unisco la passione per la scrittura a quella per il calcio. Ho iniziato a lavorare su Internet ancor prima che nascesse Facebook, ma sono meno conosciuto di Mark Zuckerberg: meglio così, sono un tipo riservato.

Published by
Francesco Del Vecchio

Recent Posts

Accordo raggiunto con il bomber: addio Roma

Scelta presa, l'attaccante ha detto sì e il club attende solamente l'intesa definitiva Prima punta,…

52 minuti ago

Nuovo bomber e scambio saltato: il Milan sblocca la Roma

Si sblocca il calciomercato di giallorossi e rossoneri, intreccio sbloccato in attacco La caccia ai…

11 ore ago

Calciomercato Roma, colpo nerazzurro e intreccio Lazio

Intrigo a gennaio tra le due squadre capitoline, ma non solo: doppio addio a sorpresa…

13 ore ago

Triplo infortunio grave: saltano il big match con la Roma

Un infortunio dopo l'altro: la Serie A perde altri due protagonisti per diverse settimane In…

17 ore ago

La Roma mette la freccia: la carta vincente per battere l’Inter

Ci risiamo, ennesimo intreccio di calciomercato tra nerazzurri e giallorossi L'appetito vien mangiando, si sa,…

20 ore ago

Roma, accordo Zirkzee: ecco le nuove cifre

Il club giallorosso accelera per l'attaccante olandese, l'ultima offerta è decisiva Joshua Zirkzee resta l'obiettivo numero uno…

22 ore ago