Calciomercato Roma ormai improntato al futuro. La società giallorossa, che attende il cambio di proprietà, sta pianificando le mosse in vista della prossima stagione agonistica.
Non è un mistero che Stephan El Shaarawy sia un giocatore rimasto molto legato ai colori giallorossi. Il suo obiettivo sembra essere quello di ritornare alla Roma, e potrebbero esserci già stati contatti nelle scorse settimane. Si era parlato già di un suo ritorno in Italia a gennaio, quando la Roma provò a fare uno scambio con lo Shanghai offrendo Pastore o Perotti, e probabilmente il club ne ha parlato anche con il giocatore, avvistato sugli spalti dell’Olimpico in occasione di Roma-Gent di Europa League.
LEGGI ANCHE –>>Roma, Bruno Peres e un compleanno da titolare
Nel frattempo purtroppo la diffusione del Coronavirus è aumentata in Cina e ormai in ogni angolo del mondo. Il campionato cinese è fermo e El Shaarawy attualmente si trova a Dubai. Dopo una stagione in terra asiatica, nonostante il ricco contratto, adesso – come riporta l’edizione odierna del Corriere dello Sport – vorrebbe tornare in Italia e vista anche l’emergenza sanitaria, chiederà al suo club di poter rientrare in Italia.
Calciomercato Roma, El Shaarawy: non c’è solo la Roma
E’ chiaro che il giocatore per tornare in serie A dovrà rinunciare ad una grande parte del suo ingaggio. La Roma potrebbe offrirgli una somma vicina ai 4 milioni di euro a stagione, forte anche dell’ottimo rapporto che il giocatore ha con il club e con i tifosi. Ma il Napoli e la Juventus sono comunque alle porte: chi direbbe di no del resto a un giocatore del genere?