Cagliari-Roma, le formazioni ufficiali: Fonseca ha scelto così. Ecco come sono stati risolti i ballottaggi della vigilia della partita.
Nel mezzo dell’emergenza coronavirus che sta rivoluzionando il campionato di Serie A, la Roma è la squadra italiana che al momento sta giocando più partite. Impegnata anche in Europa League e senza soste in campionato, i giallorossi viaggiano alla media di una partita ogni tre giorni e l’allenatore Fonseca deve necessariamente ricorrere al turnover.
«La squadra è stanca, ma è normale. Non abbiamo avuto il tempo per recuperare da una partita difficile, ma ci siamo allenati bene e la squadra è motivata» ha detto ieri Fonseca.
L’allenatore aveva anche annunciato un titolare a sorpresa: Kalinic. Il croato è infatti inserito nella formazione titolare dove non c’è Veretout acciaccato: occasione dal primo minuto per l’acquisto del calciomercato invernale Villar.
Leggi anche —> Calciomercato Roma, il Tottenham si inserisce nella corsa a Smalling
CAGLIARI (4-3-1-2): Olsen; Cacciatore, Klavan, Pisacane, Pellegrini; Ionita, Oliva, Rog; Nainggolan; Joao Pedro, Paloschi.
ROMA (4-2-3-1): Pau Lopez; Bruno Peres, Smalling, Fazio, Kolarov; Cristante, Villar; Under, Mkhitaryan, Kluivert; Kalinic.
La Roma ha perso le ultime due trasferte di campionato: è dalla stagione 2012/13, con Zdenek Zeman allenatore, che i giallorossi non fanno registrare tre sconfitte esterne consecutive in Serie A.
L’ultima vittoria del Cagliari sulla Roma in Serie A risale al 4-2 della gara di ritorno della stagione 2012/13, in cui Radja Nainggolan segnò il primo gol al 3° minuto.
Il Cagliari non vince da 10 partite di campionato, la sua striscia peggiore in Serie A dall’aprile 2015 (11). La squadra allenata da Maran potrebbe inoltre mancare l’appuntamento con il gol per tre gare di fila per la prima volta da febbraio 2019.
La Roma di Claudio Ranieri scenderà in campo domani allo Stadio Maradona contro il Napoli…
Dybala, adesso o mai più: Mourinho ha l'ultima parola. Nuove clamorose indiscrezioni dalla Turchia sul…
Il futuro di Massimiliano Allegri, la posizione della Roma e le possibili manovre in sede…
La Roma di Claudio Ranieri è pronta per giocare domenica contro il Napoli di Conte,…
La Roma giocherà domenica al Maradona contro il Napoli capolista, ma prima bisogna registrare una…
Dalla Juventus all’Inter. 'La classica' del campionato rischia di prolungarsi anche sul mercato. Ma chi…