Cagliari-Roma+formazioni+ufficiali%3A+le+scelte+di+Fonseca
asromaliveit
/2020/03/01/cagliari-roma-formazioni-ufficiali-le-scelte-di-fonseca/amp/
AS Roma News - Ultime notizie Roma Calcio

Cagliari-Roma formazioni ufficiali: le scelte di Fonseca

Cagliari-Roma, le formazioni ufficiali: Fonseca ha scelto così. Ecco come sono stati risolti i ballottaggi della vigilia della partita.

Paulo Fonseca @Getty Images

Nel mezzo dell’emergenza coronavirus che sta rivoluzionando il campionato di Serie A, la Roma è la squadra italiana che al momento sta giocando più partite. Impegnata anche in Europa League e senza soste in campionato, i giallorossi viaggiano alla media di una partita ogni tre giorni e l’allenatore Fonseca deve necessariamente ricorrere al turnover.

«La squadra è stanca, ma è normale. Non abbiamo avuto il tempo per recuperare da una partita difficile, ma ci siamo allenati bene e la squadra è motivata» ha detto ieri Fonseca.

L’allenatore aveva anche annunciato un titolare a sorpresa: Kalinic. Il croato è infatti inserito nella formazione titolare dove non c’è Veretout acciaccato: occasione dal primo minuto per l’acquisto del calciomercato invernale Villar.

Leggi anche —> Calciomercato Roma, il Tottenham si inserisce nella corsa a Smalling

Cagliari-Roma formazioni ufficiali

CAGLIARI (4-3-1-2): Olsen; Cacciatore, Klavan, Pisacane, Pellegrini; Ionita, Oliva, Rog; Nainggolan; Joao Pedro, Paloschi.
ROMA (4-2-3-1): Pau Lopez; Bruno Peres, Smalling, Fazio, Kolarov; Cristante, Villar; Under, Mkhitaryan, Kluivert; Kalinic.

Edin Dzeko @Getty Images

Le statistiche più importanti

La Roma ha perso le ultime due trasferte di campionato: è dalla stagione 2012/13, con Zdenek Zeman allenatore, che i giallorossi non fanno registrare tre sconfitte esterne consecutive in Serie A.

L’ultima vittoria del Cagliari sulla Roma in Serie A risale al 4-2 della gara di ritorno della stagione 2012/13, in cui Radja Nainggolan segnò il primo gol al 3° minuto.

Il Cagliari non vince da 10 partite di campionato, la sua striscia peggiore in Serie A dall’aprile 2015 (11). La squadra allenata da Maran potrebbe inoltre mancare l’appuntamento con il gol per tre gare di fila per la prima volta da febbraio 2019.

Francesco Del Vecchio

Laureato in “Teorie della prassi cognitiva e comunicativa” con tesi di critica letteraria dal titolo “Uno, nessuno e centomila Federico De Roberto. Una lettura girardiana”, non ho resistito al richiamo del pallone. Cresciuto a pane, Subbuteo e Championship Manager, unisco la passione per la scrittura a quella per il calcio. Ho iniziato a lavorare su Internet ancor prima che nascesse Facebook, ma sono meno conosciuto di Mark Zuckerberg: meglio così, sono un tipo riservato.

Published by
Francesco Del Vecchio

Recent Posts

La Roma mette la freccia: la carta vincente per battere l’Inter

Ci risiamo, ennesimo intreccio di calciomercato tra nerazzurri e giallorossi L'appetito vien mangiando, si sa,…

59 minuti ago

Roma, accordo Zirkzee: ecco le nuove cifre

Il club giallorosso accelera per l'attaccante olandese, l'ultima offerta è decisiva Joshua Zirkzee resta l'obiettivo numero uno…

4 ore ago

Affare da 25 milioni di euro: il lampo spaventa Conte e la Roma

L'effetto domino ritaglia interessanti sbocchi di mercato: Massara non ha altra scelta Ritornata al successo…

6 ore ago

Calciomercato Roma e Napoli: firma ufficiale a metà gennaio

Azzurri e giallorossi si sono segnati la data: la svolta sta per arrivare Divise in…

19 ore ago

Juve e Roma su Gabriel Mec: clausola e prezzo, tutti i dettagli | ASRL

Bianconeri e giallorossi stanno visionando la stellina del Gremio, ecco le ultime dal Brasile Avversarie…

21 ore ago

Nuovo bomber Roma in Serie A: lo scambio accontenta (quasi) tutti

Potrebbero far saltare il banco con un'operazione a sorpresa: non tornano più indietro, i jolly…

23 ore ago