La notizia era nell’aria da tutta la giornata, nella serata è diventata ufficiale. Porte chiuse per cinque partite della prossima giornata di serie A, tra cui anche il big match Juventus-Inter.
Difficile immaginarsi qualcosa di diverso, visto che l’epidemia del coronavirus si sta diffondendo e il numero delle persone contagiate è purtroppo in aumento. Le misure sono prese in modo precauzionale, è impensabile che migliaia di persone possano spostarsi nelle zone interessate. Di sicuro perde il mondo del calcio, i tifosi che non potranno assiepare le tribune. Ma questa pare essere davvero l’unica scelta possibile.
LEGGI ANCHE –>>Calciomercato Roma, il messaggio di Fonseca alla società
Il ministro per le politiche giovanili e lo sport Vincenzo Spadafora ha annunciato la disputa dei match a porte chiuse al termine del Consiglio dei ministri. «Sono già in vigore provvedimenti che vietano gli eventi fino a domenica prossima, inizialmente per la Lombardia, il Veneto e il Piemonte, ora con questo decreto abbiamo allargato anche a Friuli, Emilia Romagna e Liguria. In queste regioni resta il divieto di manifestazioni sportive ma per alcuni eventi abbiamo dato la disponibilità a svolgerli a porte chiuse» ha detto.
Juventus-Inter, Udinese-Fiorentina, Sassuolo-Brescia, Parma-Spal e Milan-Genoa sono le sfide in calendario nella prossima giornata di serie A, la ventiseiesima, che si giocheranno a porte chiuse. Nelle rimanenti sfide per il momento tutto resta come programmato. Anche Inter-Ludogorets di Europa League, in programma giovedì sera, si giocherà senza pubblico.
Giungono novità relative ad una delle operazioni più discusse del recente passato giallorosso, in grado…
Emergono nuove succulente indiscrezioni e conferme in merito al prossimo allenatore della Roma. Ecco le…
Emergono novità sorprendenti su una delle figure più chiacchierate degli scorsi mesi al centro sportivo…
Roma, ribaltone Ranieri: superati Ancelotti e Allegri. Ecco lo scenario clamoroso per la prossima stagione.…
Gabriel Jesus in Serie A: lo scambio è stato accettato. L'attaccante arriva nel massimo campionato…
Dalla Fiorentina alla Roma: salta lo scambio con il Napoli e Ghisolfi torna in corsa.…