Archiviata la partita d’andata contro il Gent di Europa League, l’attenzione torna a spostarsi sul campionato di serie A. Domenica 23 febbraio alle ore 18 c’è Roma-Lecce
Una partita da non prendere assolutamente sottogamba. Perché la Roma non sta vivendo un momento brillante e rischia di essere un po’ distratta dal ritorno in Belgio in programma già questo giovedì. E poi perché il Lecce di Fabio Liverani, che invece è in salute, appena un paio di settimane fa è andato a vincere al San Paolo di Napoli. E in trasferta riesce sempre ad esprimere tutto il suo potenziale.
Paulo Fonseca deve come al solito fare i conti con gli infortunati. Fuori Zaniolo, Zappacosta, Diawara e Pastore, oltre al secondo portiere Mirante. Saranno da valutare le condizioni di Cetin, mentre rispetto all’Europa League ci sarà Bruno Peres. Il tecnico deve capire chi sta meglio e far scendere in campo i migliori, anche guardando all’impegno decisivo di Europa League. Possibile dunque un po’ di turnover, specie sulla trequarti.
A destra in difesa dovrebbe rivedersi Bruno Peres, tanto più che in Europa non è utilizzabile. A sinistra solito ballottaggio Kolarov-Spinazzola, al centro dovrebbe tornare Mancini. In mediana ancora Cristante con Veretout, dunque. Dzeko sicuro del posto, i veri punti interrogativi sono sulla trequarti. Pellegrini non sta brillando: gli sarà concesso un turno di riposo oppure no? Kluivert dovrebbe giocare stavolta dall’inizio insieme a Perez, fresco del primo gol in giallorosso.
Roma (4-2-3-1): Pau Lopez; Bruno Peres, Mancini, Smalling, Kolarov; Cristante, Veretout; Carles Perez, Pellegrini, Kluivert; Dzeko.
Lecce (4-3-2-1): Vigorito; Donati, Lucioni, Rossettini, Calderoni; Majer, Deiola, Barak; Mancosu, Shakhov; Lapadula.
Il futuro di Massimiliano Allegri, la posizione della Roma e le possibili manovre in sede…
La Roma di Claudio Ranieri è pronta per giocare domenica contro il Napoli di Conte,…
La Roma giocherà domenica al Maradona contro il Napoli capolista, ma prima bisogna registrare una…
Dalla Juventus all’Inter. 'La classica' del campionato rischia di prolungarsi anche sul mercato. Ma chi…
L'indiscrezione chiama direttamente in causa la Juventus: le condizioni che portano alla fumata bianca definitiva.…
La situazione economico finanziaria rappresenta un vero e proprio turning Point della possibile sentenza. Friedkin…