La sconfitta arrivata contro il Bologna ha fatto perdere il quarto posto alla Roma. Nel prossimo turno c’è lo scontro diretto con l’Atalanta e Fonseca potrebbe cambiare uomini e modulo.
Il momento è critico, in ballo c’è una stagione intera. La Roma vista all’opera dopo il derby è una brutta copia di quella che proprio contro i biancocelesti aveva dominato dall’inizio alla fine. Fonseca starebbe pensando a dei correttivi tattici e anche a dei cambiamenti di formazioni. Nel prossimo turno di campionato ci si dovrà confrontare contro l’Atalanta, una squadra che pressa e corre molto e che in questa fase rappresenta il peggior avversario che la Roma potesse incontrare. Anche perché in caso di sconfitta il gap con gli orobici – e quindi dal quarto posto – sarebbe di -6.
LEGGI ANCHE –>> Florenzi espulso, non è un periodo positivo nemmeno per lui
Per fronteggiare l’undici di Gasperini Fonseca potrebbe optare per un 4-1-4-1, modulo che si è già visto ad inizio stagione e che garantisce maggiore copertura sulle corsie esterne. Non c’è stata abbastanza copertura da parte degli esterni offensivi e contro il Bologna si è visto più volte il tecnico riprendere Under. Servirà coprire gli spazi e nello stesso tempo correre molto.
Si prepara l’ennesima rivoluzione in difesa, con Mancini destinato a giocare come mediano e Fazio al fianco di Smalling. A destra scalpita Bruno Peres, tra i migliori contro Sassuolo e Bologna. Il brasiliano potrebbe avere una chance. Kolarov rischia il posto a scapito di Spinazzola. A centrocampo Pellegrini in coppia con Veretout, Mkhitaryan a sinistra e Carles Perez destinato a prendere il posto di Under a destra. Ovviamente intoccabile Dzeko in avanti.
Rescissione e addio Roma: firma clamorosa in Serie A. Ecco il futuro di quello che…
Nuovo allenatore Roma, tra indizi e promesse da parte di Claudio Ranieri: gli annunci dopo…
Voti Lecce-Roma 0-1, ancora nel segno di Dovbyk: c'è una bocciatura pesantissima nella partita di…
Tegola pesantissima e allarme Dovbyk: almeno un'assenza ufficiale per Roma-Juventus della prossima settimana. La partita…
Bomba Roma, svelato il nome del nuovo allenatore che prenderà il posto di Claudio Ranieri.…
Per la Juve, dopo la vittoria contro il Genoa, ci sono novità su chi sarà…