Fonseca deve porre rimedio alla crisi della Roma che ha iniziato malissimo il 2020. Ha giocato bene solo il derby, senza riuscire a vincere.
Nulla è perduto. L’obiettivo del ritorno in Champions League è ancora a portata di mano. Ieri l’Atalanta non è andata oltre il pareggio in casa contro il Genoa, e così ha raggiunto la Roma in classifica senza superarla, a quota 39 punti. Anche il Milan ha fermato la sua rimonta, restando a -7.
Resta il fatto che la Roma vista contro il Sassuolo non può ambire ad andare in Champions League e nemmeno in Europa League. Fonseca dovrà porre rimedio. I dirigenti presenti al “Mapei Stadium” sono rimasti sconcertati della prova col Sassuolo, Petrachi – come riporta l’edizione odierna del “Corriere dello Sport” – era furioso. Si aspettava ben altro dalla prima partita dopo la chiusura del calciomercato.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, la Roma fa la spesa in casa dell’Ajax
Venerdì contro il Bologna è attesa una pronta reazione. Oggi la squadra tornerà ad allenarsi e Fonseca farà un discorso duro perché anche lui è rimasto sconcertato dall’atteggiamento in campo dei calciatori.
Ci sarà il problema della squalifica di Lorenzo Pellegrini, con Pastore che potrebbe tornare finalmente in campo per sostituirlo. I giovani arrivati nel corso del calciomercato invernale non sono ancora pronti. C’è da mettere a posto la difesa, imbarazzante contro il Sassuolo. Mancini rischia il posto, con Fazio che potrebbe sostituirlo. Dovrebbe rientrare Kolarov, con Spinazzola spostato a destra al posto di Santon. Quando entrato in campo, Bruno Peres ha fatto bene e verrà preso pure in considerazione.
A prescindere dai cambi che pure ci saranno, bisognerĂ lavorare sulla mentalitĂ e sulla concentrazione. E Fonseca in tal senso oggi dovrĂ farsi sentire. Ne sapremo di piĂą dopo la ripresa degli allenamenti prevista per oggi in cui ci sarĂ un faccia a faccia tra allenatore e calciatori.
LEGGI ANCHE >>> Sassuolo-Roma: le reazioni dei tifosi sui social
Roma-Lazio al fotofinish. Non solo la corsa alla qualificazione alla prossima Champions League ma anche…
Il giustiziere di Mourinho per i Friedkin: i proprietari della Roma - e non solo…
Calciomercato Roma, addio e follia nella capitale: arriva la firma clamorosa a Milano. Gli ultimi…
Accordo con Souloukou e addio Roma: il giocatore, accostato con una certa insistenza ai giallorossi,…
Ecco le ultime in merito ad una delle operazioni più delicate e rumorose delle ultime…
Il calciomercato estivo è pronto a rimescolare violentemente le carte in tavola per la prossima…