Roma-Lazio, le probabili formazioni dei quotidiani sportivi: nonostante le numerose assenze, ci sono due dubbi per l’allenatore Fonseca.
L’Atalanta ieri ha vinto di goleada a Torino e ha rilanciato la sua candidatura per la qualificazione alla prossima Champions League raggiungendo la Roma al quarto posto. I giallorossi dovranno ora rispondere sul campo nel difficile derby contro la Lazio, che ha vinto le ultime undici partite consecutive di Serie A. Tutte le quattro precedenti squadre che hanno ottenuto almeno 12 vittorie di fila in un singolo campionato hanno poi vinto lo Scudetto (l’Inter nel 2006/07 e la Juventus nel 2013/14, 2015/16 e 2017/18). Un motivo in più per la Roma per interrompere questa serie dei cugini laziali.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Roma, Paquetá ha le valigie pronte
Ecco le probabili formazioni della partita dello stadio “Olimpico” secondo il “Corriere dello Sport” e la “Gazzetta dello Sport“. La Gazzetta segnala anche i ballottaggi che nel caso della Roma sono due: Florenzi bocciato nel ruolo di terzino destro, è favorito su Kluivert come esterno sinistro d’attacco. Sulla corsia destra di difesa Santon parte in leggero vantaggio su Spinazzola per le sue migliori capacità difensive. Restano indisponibili Mkhitaryan, Zappacosta, Zaniolo e Diawara, tornano per la panchina Pastore e Perotti.
Gazzetta e Corriere danno lo stesso undici di partenza per la Lazio, priva dei soli Marusic, Cataldi e Lukaku, in ogni caso riserve.
ROMA (4-2-3-1): Pau Lopez; Santon, Mancini, Smalling, Kolarov; Cristante, Veretout; Under, Lo. Pellegrini, Florenzi; Dzeko.
LAZIO (3-5-2): Strakosha; Luiz Felipe, Acerbi, Radu; Lazzari, Milinkovic-Savic, Leiva, Luis Alberto, Lulic; Immobile, Correa.
ROMA (4-2-3-1): Pau Lopez; Santon, Mancini, Smalling, Kolarov; Cristante, Veretout; Under, Lo. Pellegrini, Florenzi; Dzeko.
LAZIO (3-5-2): Strakosha; Luiz Felipe, Acerbi, Radu; Lazzari, Milinkovic-Savic, Leiva, Luis Alberto, Lulic; Immobile, Correa.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Roma, Nzonzi potrebbe rientrare alla base
Il nuovo acquisto è durato davvero poco, sostituto già scelto ed effetto domino immediato tra…
Hanno già preso una posizione importante a riguardo: il verdetto ha preso quota inevitabilmente quota…
Accordo totale col calciatore e firma ad un passo: hanno rotto gli indugi prima del…
I bianconeri hanno provato ad imbastire un'operazione con la Capitale, la risposta è stata immediata…
Si sta per materializzare la prima cessione di gennaio in casa giallorossa e può avere…
Non vogliono perdere altro tempo: la chiamata tira in ballo anche i giallorossi, pronti ad…