Roma-Lazio è già all’orizzonte. Il derby di serie A si giocherà domenica pomeriggio alle ore 18 e per i giallorossi si preannuncia un compito in salita.
La Lazio infatti sta vivendo una stagione magica, con il sogno scudetto possibile e un entusiasmo che nemmeno l’eliminazione in Coppa Italia ha spento. Del resto Immobile e compagni giocano bene, segnano tanto e riescono spesso a imporre il loro gioco. La Roma si presenta a questo appuntamento nel suo peggior periodo. Fonseca è alle prese con una lunga lista di giocatori infortunati e ha praticamente gli uomini contati.
LEGGI ANCHE –>> Calciomercato Roma, si deve accelerare per un centrocampista
L’infortunio occorso a Diawara è solamente l’ultima tegola per l’allenatore portoghese, che a questo punto non ha molte alternative riguardo la probabile formazione da mandare in campo contro i biancocelesti.
A meno che Fonseca non opterà per nuove soluzioni tattiche, difficile da attuare visto il poco tempo per poterci lavorare sul campo, l’undici che giocherà contro la Lazio è praticamente fatto. L’unico dubbio potrebbe riguardare la fascia destra, con Spinazzola che pare essere più in forma di Florenzi e dunque dovrebbe giocare titolare.
In mediana scelta obbligata, con Cristante che sarà chiamato a far coppia con Veretout. E scelte fatte anche in avanti. Con Perotti non al meglio, Kluivert e Under saranno ancora una volta i titolari insieme a Pellegrini nel terzetto che agirà alle spalle di Dzeko. Sembra complicato un recupero a questo punto di Mkhitaryan, che come Pastore dovrebbe rientrare a febbraio.
La Roma di Claudio Ranieri è pronta per giocare domenica contro il Napoli di Conte,…
La Roma giocherà domenica al Maradona contro il Napoli capolista, ma prima bisogna registrare una…
Dalla Juventus all’Inter. 'La classica' del campionato rischia di prolungarsi anche sul mercato. Ma chi…
L'indiscrezione chiama direttamente in causa la Juventus: le condizioni che portano alla fumata bianca definitiva.…
La situazione economico finanziaria rappresenta un vero e proprio turning Point della possibile sentenza. Friedkin…
Nel corso della diretta Twitch di Asromalive Mirko Calemme ha svelato alcune indiscrezioni in merito…