Non c’è tempo per riposarsi. Juventus-Roma, quarto di finale di Coppa Italia è ormai già all’orizzonte. Si giocherà infatti mercoledì 22 gennaio e i 90 minuti designeranno la squadra che andrà in semifinale.
Sia la Juventus che la Roma sperano di evitare i supplementari, visto che poi saranno impegnati in campionato in partite molto complicate. I bianconeri saranno di scena al San Paolo contro il Napoli, i giallorossi domenica giocheranno l’attesissimo derby contro la Lazio.
C’è da dire che Paulo Fonseca non ha molti dubbi legati alla formazione da mandare in campo. Anche perché la lista degli indisponibili è molto lunga e questo toglierà delle utili alternative all’allenatore portoghese, che avrebbe voluto senz’altro risparmiare qualche energia a qualche giocatore in vista proprio del derby.
LEGGI ANCHE –>> Juventus-Roma, fa discutere la designazione di Rocchi
Oltre ai tanti infortunati, il tecnico deve fare a meno di Edin Dzeko in avanti e sappiamo benissimo la fondamentale importanza del bosniaco nel gioco della Roma. Bomber sì, ma anche playmaker offensivo. Al suo posto, in questo caso nessun dubbio, giocherà Kalinic.
I dubbi, sostanzialmente, sono due. Ovvero c’è da sciogliere il ballottaggio Florenzi-Spinazzola a destra (con il secondo in grande forma, come abbiamo visto contro il Genoa) e in mediana, dove Cristante dovrebbe giocare dall’inizio e far rifiatare uno tra Diawara e Veretout.
La probabile formazione della Roma potrebbe essere la seguente: Pau Lopez, Spinazzola, Mancini, Smalling, Kolarov, Cristante, Veretout, Under, Pellegrini, Kluivert, Kalinic. Decisivi comunque i prossimi allenamenti per capire qualcosa in più.
Giungono aggiornamenti di rilievo in merito al futuro prossimo di Jurgen Klopp, pronto a scuotere…
Emergono novità relative ad uno dei profili più chiacchierati delle scorse settimane tra i corridoi…
Allegri o Sarri nella Capitale: il sorpasso UFFICIALE. Ecco la situazione che si potrebbe creare…
Calciomercato Roma, i giallorossi s'interrogano sul suo futuro e potrebbero decidere di cederlo alla fine…
Scambio clamoroso già annunciato ed epilogo a sorpresa per Osimhen e la Juventus: la telenovela…
Addio Real e blitz Ancelotti. L'eliminazione dalla Champions per mano dell'Arsenal forse ha messo fine…