Parma-Roma%2C+ottavi+di+finale+Coppa+Italia%3A+le+probabili+formazioni
asromaliveit
/2020/01/15/parma-roma-ottavi-finale-coppa-italia-probabili-formazioni/amp/
AS Roma News - Ultime notizie Roma Calcio

Parma-Roma, ottavi di finale Coppa Italia: le probabili formazioni

Parma-Roma, ottavi di finale Coppa Italia: le probabili formazioni. Fonseca ha gli uomini contati ma anche D’Aversa è in grande emergenza.

La Roma dopo le due sconfitte consecutive contro Torino e Juventus è attesa da una partita molto difficile allo stadio “Tardini”, dove in stagione ha già perso con merito nel corso del girone di andata. La Coppa Italia è una competizione da non snobbare, la Roma non vince un trofeo da troppo tempo e questa competizione sulla carta è la più abbordabile. Il problema è che Fonseca arriva a giocare questa sfida non nelle migliori condizioni, ha gli uomini contati a causa dei numerosi infortuni. Ultimo quello di Zaniolo.

In difesa – come riporta l’edizione odierna del “Corriere dello Sport” – i terzini saranno Florenzi e Kolarov, entrambi squalificati per domenica. Possibile conferma al centro per Mancini e Smalling anche se non è da escludere l’impiego di Cetin al posto di uno dei due. In porta sarà Fonseca a decidere se fare giocare Mirante, che quando impiegato ha sempre risposto alla grande. In mezzo al campo dopo il buon impatto nella partita contro la Juve potrebbe essere promosso a titolare Cristante, probabilmente al posto di Veretout che non ha mai staccato la spina in stagione e ha bisogno di rifiatare. In attacco le scelte sono obbligate: Dzeko è squalificato, tocca a Kalinic. In campo Cengiz Under al posto di Zaniolo, per il resto Pellegrini e Perotti vanno verso la conferma anche perché alternative non se ne vedono.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Roma, contatto per Shaqiri del Liverpool

Kalinic @ Getty Images

Parma-Roma, anche D’Aversa ha dei problemi

Se Fonseca è in difficoltà, D’Aversa non se la passa meglio. Il Parma ha giocato un girone d’andata strepitoso e grazie alla vittoria di lunedì sul Lecce ha ipotecato la salvezza. In questa partita però l’allenatore deve fare i conti con gli acciacchi di alcuni suoi titolari. Come riporta la Gazzetta dello Sport, Gervinho non sarà della partita per un problema muscolare. Grassi e Hernani sono al meglio, così come Scozzarella. In attacco è prevista la staffetta tra Inglese e Cornelius: nessuno dei due ha al momento i novanta minuti nelle gambe.

Le probabili formazioni
PARMA (4-3-3): Sepe; Darmian, Dermaku, Iacoponi, Gagliolo; Barillà, Scozzarella, Kucka; Kulusevski, Inglese, Sprocati.
ROMA (4-2-3-1): Mirante; Florenzi, Mancini, Smalling, Kolarov; Cristante, Diawara; Under, Pellegrini, Perotti; Kalinic.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Roma, Nzonzi saluta la Turchia: ecco il suo sogno

Francesco Del Vecchio

Published by
Francesco Del Vecchio

Recent Posts

Addio Svilar, erede nerazzurro: la Roma chiude lo ‘scambio’

Ecco le ultime in merito al nebuloso avvenire di Mile Svilar, sul quale sono emerse…

35 minuti ago

Vlahovic lascia la Juventus: nuovo contratto da 10 milioni a stagione

Vlahovic lascia la Juventus: nuovo contratto da 10 milioni di euro all'anno per l'attaccante serbo.…

53 minuti ago

Con la Roma è già finita: maxi rilancio dall’Arabia

Con la Roma è già finita: a fine stagione sarà addio. Il rilancio dall'Arabia Saudita…

2 ore ago

Inzaghi al posto di Conte, terremoto Inter: incontro segreto e offerta choc

Inzaghi al posto di Conte: terremoto Inter. C'è stato un incontro segreto tra le parti…

3 ore ago

Bufera e addio, Conte ribalta la Roma: scelto il nuovo allenatore

Bufera e addio: Conte ribalta la Roma per via del rapporto non idilliaco con il…

4 ore ago

Due bomber al prezzo di Osimhen: doppia clausola e goduria Juve

In casa Juve, di fatto, ci sono delle grosse novità sull'obiettivo di Giuntoli, ovvero Victor…

5 ore ago