Parma-Roma, ottavi di finale Coppa Italia: le probabili formazioni. Fonseca ha gli uomini contati ma anche D’Aversa è in grande emergenza.
La Roma dopo le due sconfitte consecutive contro Torino e Juventus è attesa da una partita molto difficile allo stadio “Tardini”, dove in stagione ha già perso con merito nel corso del girone di andata. La Coppa Italia è una competizione da non snobbare, la Roma non vince un trofeo da troppo tempo e questa competizione sulla carta è la più abbordabile. Il problema è che Fonseca arriva a giocare questa sfida non nelle migliori condizioni, ha gli uomini contati a causa dei numerosi infortuni. Ultimo quello di Zaniolo.
In difesa – come riporta l’edizione odierna del “Corriere dello Sport” – i terzini saranno Florenzi e Kolarov, entrambi squalificati per domenica. Possibile conferma al centro per Mancini e Smalling anche se non è da escludere l’impiego di Cetin al posto di uno dei due. In porta sarà Fonseca a decidere se fare giocare Mirante, che quando impiegato ha sempre risposto alla grande. In mezzo al campo dopo il buon impatto nella partita contro la Juve potrebbe essere promosso a titolare Cristante, probabilmente al posto di Veretout che non ha mai staccato la spina in stagione e ha bisogno di rifiatare. In attacco le scelte sono obbligate: Dzeko è squalificato, tocca a Kalinic. In campo Cengiz Under al posto di Zaniolo, per il resto Pellegrini e Perotti vanno verso la conferma anche perché alternative non se ne vedono.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Roma, contatto per Shaqiri del Liverpool
Se Fonseca è in difficoltà, D’Aversa non se la passa meglio. Il Parma ha giocato un girone d’andata strepitoso e grazie alla vittoria di lunedì sul Lecce ha ipotecato la salvezza. In questa partita però l’allenatore deve fare i conti con gli acciacchi di alcuni suoi titolari. Come riporta la Gazzetta dello Sport, Gervinho non sarà della partita per un problema muscolare. Grassi e Hernani sono al meglio, così come Scozzarella. In attacco è prevista la staffetta tra Inglese e Cornelius: nessuno dei due ha al momento i novanta minuti nelle gambe.
Le probabili formazioni
PARMA (4-3-3): Sepe; Darmian, Dermaku, Iacoponi, Gagliolo; Barillà, Scozzarella, Kucka; Kulusevski, Inglese, Sprocati.
ROMA (4-2-3-1): Mirante; Florenzi, Mancini, Smalling, Kolarov; Cristante, Diawara; Under, Pellegrini, Perotti; Kalinic.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Roma, Nzonzi saluta la Turchia: ecco il suo sogno
Accordo raggiunto. Il mattatore della larga vittoria giallorossa contro il Parma può diventare protagonista anche…
Emergono gustose novità in merito ad un obiettivo di mercato condiviso dalla Juventus di Thiago…
Ecco le ultime su un affare particolarmente chiacchierato negli scorsi giorni tra i corridoi del…
Giungono delle vigorose e inaspettate rivelazioni dello stessso Claudio Ranieri in merito alla questione relativa…
La Juve giocherà questa sera contro il Monza, ma prima bisogna segnalare un importante aggiornamento…
In casa Roma, dopo la vittoria contro il Parma, bisogna segnalare un annuncio ufficiale sul…