Non c’è nemmeno il tempo di rifiatare in casa Roma, perché all’orizzonte c’è già la partita che vedrà i giallorossi affrontare il Parma in Coppa Italia. Un ottavo di finale da dentro o fuori, che si disputerà giovedì 16 gennaio con fischio d’inizio alle ore 21.15.
L’infortunio di Zaniolo è solamente l’ennesima tegola stagionale caduta sull’organico giallorosso, che nel corso di questi mesi è stato bersagliato dalla sfortuna. Paulo Fonseca, in attesa che magari il calciomercato possa portargli qualche pedina, dovrà fare di necessità virtù e mandare in campo il miglior undici possibile.
Nella partita contro la Juventus, Florenzi e Kolarov sono stati ammoniti e, poiché in diffida, saranno fermati sicuramente dal giudice sportivo in serie A. Questo vuol che salteranno Genoa-Roma del prossimo weekend. Proprio per questo motivo Fonseca dovrebbe chiedere loro un ulteriore sforzo e dovrebbe mandarli in campo in Parma-Roma di Coppa Italia. Non è da escludere che Florenzi possa anche giocare come esterno alto a destra con l’inserimento di Spinazzola come terzino.
LEGGI ANCHE —>> Calciomercato Roma, serve un sostituto di Zaniolo
Il difensore Fazio e l’esterno offensivo Kluivert sono delle incognite, le loro condizioni verranno valutate nei prossimi giorni. E’ probabile che Fonseca riesca a recuperare almeno l’argentino. Bryan Cristante invece lo abbiamo visto mezzora in campo contro la Juventus e potrebbe far rifiatare uno tra Diawara e Veretout.
La vera novità di formazione sarà in avanti, visto che Edin Dzeko è squalificato e dunque non potrà scendere in campo in Parma-Roma di Coppa Italia. Il bosniaco avrà l’occasione di ricaricare la batterie, nelle ultime due apparizioni non è apparso al top. Spazio dunque a Nikola Kalinic dal primo minuto. Per lui sarà una grande occasione, la dirigenza gli ha confermato la fiducia e ora il centravanti dovrà ripagarla. Magari con il primo gol in giallorosso.
La Roma di Claudio Ranieri è pronta per giocare domenica contro il Napoli di Conte,…
La Roma giocherà domenica al Maradona contro il Napoli capolista, ma prima bisogna registrare una…
Dalla Juventus all’Inter. 'La classica' del campionato rischia di prolungarsi anche sul mercato. Ma chi…
L'indiscrezione chiama direttamente in causa la Juventus: le condizioni che portano alla fumata bianca definitiva.…
La situazione economico finanziaria rappresenta un vero e proprio turning Point della possibile sentenza. Friedkin…
Nel corso della diretta Twitch di Asromalive Mirko Calemme ha svelato alcune indiscrezioni in merito…