De Rossi, futuro al Boca Juniors in bilico: il rinnovo del contratto può sfumare. Riquelme e Ameal sono pronti alla rivoluzione.
Daniele De Rossi potrebbe finire a marzo la sua avventura in Argentina. Secondo quanto riportato da “Olè“. Con il nuovo presidente Jorge Ameal e l’arrivo nella dirigenza della bandiera del club Riquelme, al Boca Juniors è cambiato tutto. Nei giorni scorsi poi è arrivato l’addio di Nicolas Burdisso, uno dei principali fautori dell’arrivo di De Rossi al Boca Juniors. Un addio amaro, quello dell’ex giallorosso: “Ci siamo messi a disposizione, non vogliamo essere un peso o qualcosa del genere, comprendiamo che oggi ci sono altre persone che lavorano nel club e che le decisioni vengono prese senza il nostro consenso in maniera autonoma. Questo è il motivo per cui pensiamo di non aver altro da fare qui. Sia Hannibal che io siamo figli del club e non volevamo smettere. Volevamo solo fare un passo indietro per continuare il lavoro. Vogliamo augurare il meglio al Boca”.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Roma, c’è da trovare un vice-Dzeko
De Rossi, l’avventura argentina potrebbe finire in anticipo
L’ex capitano della Roma, come riportato dal “Corriere dello Sport”, si trascorrendo le festività natalizie nella sua Roma insieme alla moglie e alle figlie. Il suo ritorno a Buenos Aires è previsto per il 3 gennaio quando incontrerà il nuovo presidente del Boca Juniors Ameal e il nuovo dirigente Riquelme. Il suo futuro sarà deciso nelle prossime settimane, ma se fino a poco tempo fa con Angelici e Burdisso il suo rinnovo veniva considerato solo una formalità, adesso De Rossi rischia di terminare già a marzo la sua avventura in Argentina. Soprattutto se Riquelme non avrà delle garanzie sulle condizioni fisiche del calciatore, che finora è stato limitato nella sua avventura argentina dai continui problemi che lo avevano assillato anche negli ultimi anni alla Roma. Il rischio è quello di ricevere lo stesso trattamento della Roma, che non gli ha rinnovato il contratto: se sarà così quale sarà il suo futuro?
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Roma, si avvicina un rinnovo importante