La Roma è un grande collettivo. E Paulo Fonseca finora è riuscito a gestire il suo gruppo nel migliore dei modi. A confermarlo sono anche i numeri dei minuti d’utilizzo nel corso di questa prima parte della stagione.
Finora infatti solo 7 dei 25 giocatori che compongono la rosa giallorossa hanno superato il minutaggio di mille minuti. E questo nonostante l’emergenza infortuni che ha colpito la squadra soprattutto nel mese di novembre. Il giocatore al quale Fonseca non ha praticamente mai rinunciato è Alexsandar Kolarov, nonostante non sia più un ragazzino. D’altronde il laterale nei suoi 1560 minuti ha collezionato ben 5 gol e due assist! Impossibile dunque lasciarlo fuori, con buona pace di Spinazzola e Santon.
LEGGI ANCHE –>> Bentancur non giocherà contro la Roma
Più scontato invece che Pau Lopez superasse i mille minuti giocati (1470), così come Edin Dzeko (1442). Il bomber bosniaco si è rivelato fondamentale non solo per il suo fiuto del gol, ma anche per la capacità di “far girare” la squadra, un vero e proprio playmaker offensivo. Per lui 7 gol e 3 assist. Ampio minutaggio anche per il motorino di centrocampo Veretout (1380) e per Mancini (1309), giocatore che ha saputo adattarsi al meglio anche al ruolo di mediano davanti alla difesa.
Anche Zaniolo (1202) è stato uno dei giocatori più utilizzati da Fonseca, mentre l’ultimo giocatore ad aver superato i mille minuti giocati è stato Chris Smalling. Che del resto sta ricevendo la grande fiducia del tecnico portoghese. Una fiducia ricambiata con grandi prestazi
Dal Milan alla Roma: ritorno immediato e sì al prestito. Ecco la situazione che si…
Al centro di molte indiscrezioni di mercato, Rafa Leao si sta prendendo nuovamente le luci…
Calciomercato Roma, uno degli obiettivi giallorossi in estate potrebbe prendere un'altra via. Il Barcellona lo…
Rescissione UFFICIALE dopo lo scontro in panchina: addio immediato. C'è anche l'annuncio del club che…
Verona-Roma, ufficiale: il recupero è last-minute. Anche Zanetti, tecnico dei veneti, ha diramato la lista…
Nonostante i numerosi impegni in rapida successione, la Roma sta continuando a guardarsi intorno alla…